Cinque Roma-Milan da ricordare: 2001, Coco posticipa la festa scudetto giallorossa

Cinque Roma-Milan da ricordare: 2001, Coco posticipa la festa scudetto giallorossaMilanNews.it
sabato 24 febbraio 2018, 18:00Storia Rossonera
di Fabio Anelli
fonte AcMilan.com

Il Milan, sul proprio sito ufficiale, ha ripercorso i cinque migliori incontri contro la Roma in casa giallorossa. Ecco il racconto della sfida del primo maggio 2001.

"Stadio Olimpico gremito. Tifoseria giallorossa pronta a festeggiare lo Scudetto. Ma dall'altra parte c'è un Milan orgoglioso, allenato da Cesare Maldini, che si è risvegliato dopo il 6-0 nel derby. Non solo la Roma non vince il titolo quella sera (lo avrebbe fatto due settimane dopo) ma rischia anche di perdere la partita. Milan in vantaggio con Coco per 17 minuti, prima del pareggio di Vincenzo Montella entrato in campo a gara in corso. Partita nervosa finita in 10 (Roma, espulso Candela) contro 9 (Milan, espulsi Serginho e un Kaladze sceso in campo con l'angoscia nel cuore per il rapimento del fratello Levan in Georgia), ma rossoneri vicini alla vittoria nel finale con un palo di Roque Junior.

IL TABELLINO

ROMA-MILAN 1-1

ROMA: Antonioli, Zebina, Samuel, Zago, Cafu, Tommasi, Assuncao (30'st C.Zanetti), Candela, Totti (48'st Nakata), Batistuta, Delvecchio (1'st Montella). All.: Capello.
MILAN: S. Rossi, Helveg, Roque Junior, P. Maldini, Coco, Guglielminpietro (34'st Chamot), Kaladze, Giunti, Serginho, Shevchenko (48'st Leonardo), Comandini (24'st P.Garcia). All.: C.Maldini.
Arbitro: Cesari.
Gol: 2'st Coco (M), 19'st Montella (R).
Espulsi: 15'st Kaladze (M), 15'st Candela (R), 22'st Serginho (M)".