Galli a MTV: "Tutto parte dalla conoscenza del gioco. Primavera a Milanello? Occasioni che possono far avverare il sogno di giocare in prima squadra"

Galli a MTV: "Tutto parte dalla conoscenza del gioco. Primavera a Milanello? Occasioni che possono far avverare il sogno di giocare in prima squadra"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 gennaio 2018, 01:01Settore Giovanile
di Fabio Anelli

Intervistato da Milan Tv, il responsabile del settore giovanile rossonero, Filippo Galli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Sulle doti dello staff del settore giovanile: “Io credo che le cose più importanti siano le competenze, le conoscenze specifiche, relazionali che fanno si che tutte le altre competenze possano migliorarsi. Quello che noi vogliamo è che tutto parta dalle conoscenze del gioco. Gli psicologi e i pedagogisti che lavorano con noi devono sapere che il ragazzo deve conoscere il gioco”.

Sul tutor-psicologo: “Lo staff che lavora con i ragazzi ha attenzioni e cura la crescita del ragazzo sportiva e tecnica. Abbiamo necessità che i nostri psicologi siano sempre a conoscenza del gioco e di quello che noi richiediamo”.

Sugli allenamenti della Primavera a Milanello: “Arrivare qui vuol dire che si è fatto un percorso importante ma poi c’è il passaggio più difficile, passare in prima squadra. A pochissimi riesce ma sta a loro, possono essere visti dall’allenatore della prima squadra e a disposizione. Ci sono occasioni per cui il sogno si può avverare.