Baldo (All. Under 17) a MTV: "Il senso di appartenenza contraddistingue il Milan"

Baldo (All. Under 17) a MTV: "Il senso di appartenenza contraddistingue il Milan"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 gennaio 2018, 17:23Settore Giovanile
di Fabio Anelli

L’allenatore degli Allievi Under 17 rossoneri, Simone Baldo, è stato intervistato da Milan Tv. Queste le sue parole.

Sul rientro dopo le feste: “Per ora abbastanza bene, abbiamo fatto un’amichevole di livello contro la Juve a Vinovo. Risultato a parte mi sono piaciuti come atteggiamento e come gioco. Le feste sono già smaltite”.

Sull’allenare nel destino visto l’esordio subentrando a Donadoni: “Queste sono state grandi soddisfazioni da giocatore e il fatto di avere avuto grandi allenatori come Liedholm ti porta a fare un certo tipo di lavoro”.

Sulle differenze rispetto al settore giovanile del passato: “Erano tempi diversi quando giocavo io, non eravamo così agiati. Rimane l’attaccamento alla maglia, il senso di appartenenza contraddistingue questo club. I tempi per il resto sono cambiati. Il settore giovanile continua a sfornare talenti”.

Sulla parentesi in Prima squadra al fianco di Brocchi: “E’ diverso, è stata una breve parentesi, non ho avuto la possibilità di tastare la situazione della Prima squadra. Sicuramente è diverso, nei giovani lavori in prospettiva, in Serie A prepari la partita con più attenzione e lavori con professionisti già affermati”.