Una partenza in cantiere non condiziona l'ultimo rush per l'Europa: Montella punta ancora su Bacca

Una partenza in cantiere non condiziona l'ultimo rush per l'Europa: Montella punta ancora su BaccaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 21 aprile 2017, 18:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Sei partite al termine della stagione ed una Europa League da conquistare, a tutti i costi. Dopo il viatico del derby, impattato all'ultimo sospiro da Zapata, il Milan si trova in una posizione incoraggiante, sapendo di avere il destino nelle proprie mani. In questa fase del campionato bisogna badare al sodo e cercare di sfruttare ogni occasione, dato che ogni punto ed ogni vittoria può avvicinare i rossoneri a grandi passi verso il traguardo europeo. Serviranno inevitabilmente anche i gol e, a prescindere da tutto, il capocannoniere del Diavolo resta Carlos Bacca.

CESSIONE IN VISTA - L'attaccante colombiano potrebbe essere al suo "ultimo giro" in maglia rossonera, considerando le idee dell'attuale proprietà, intenzionata ad acquistare un nuovo grande attaccante. L'ex Siviglia è quindi il principale candidato alla cessione, la quale potrebbe portare una buona dose di milioni nelle casse del Milan, andando ad innalzare un budget che dovrebbe comunque essere sostanzioso. Eppure, nonostante un trasferimento ventilato, la stagione non è finita e il Milan ha ancora bisogno del suo numero 70.

ANCORA AL CENTRO - Domenica, contro l'Empoli, Montella sembra intenzionato a riproporre Bacca al centro dell'attacco, lo stesso Bacca che non ha certamente convinto nel derby e più in generale nelle ultime gare, Milan-Chievo a parte. A contare però sono i gol e, su questo campo, il colombiano resta il migliore fra i rossoneri: tredici reti rappresentano più del 25% delle marcature segnate dal Diavolo in campionato. Anche se il nativo di Puerto Colombia dovesse "sfogarsi" soltanto in un paio di partite, l'undici dell'Aeroplanino troverebbe altri punti importanti, in un momento dove ogni risorsa va sfruttata al massimo, anche quelle che probabilmente avranno un futuro lontano dal Milan.