Un grande centravanti, ma non solo: Montella vuole anche una punta esterna e una mezzala

Un grande centravanti, ma non solo: Montella vuole anche una punta esterna e una mezzalaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 24 luglio 2017, 16:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Vincenzo Montella è felicissimo per il mercato estivo del Milan, che ha già chiuso dieci acquisti, ma non si accontenta. Nella lunga intervista rilasciata nelle scorse ore alla Gazzetta dello Sport, l’allenatore rossonero ha dichiarato che i rossoneri non stanno cercando solo un grande centravanti, ma hanno nel mirino anche altri obiettivi: “Il focus principale è sul centravanti e poi magari su una punta esterna e una mezzala” le parole alla Rosea dell’Aeroplanino.

ATTACCANTE ESTERNO - In questo momento, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno valutando diverse piste per l’attacco: i nomi sono sempre i soliti, cioè Aubameyang, Belotti e Kalinic, ma non sono escluse del tutto sorprese. Il club di via Aldo Rossi non ha nessuna fretta e si sta prendendo tutto il tempo necessario per riflettere e andare poi all’assalto del giocatore più adatto per il gioco di Montella. Ma il grande centravanti potrebbe non essere l’unica novità del reparto offensivo rossonero nelle prossime settimane: con Niang in partenza, come esterni di ruolo ci sono infatti solo Borini e Suso, ai quali si possono aggiungere Bonaventura e Calhanoglu, che si possono adattare in quella posizione. Il Diavolo potrebbe quindi tornare sul mercato per rinforzare il reparto degli esterni, anche perché Montella sembra intenzionato a puntare ancora (ma non solo) sul 4-3-3.

CENTROCAMPO - I rossoneri potrebbero poi fare altro anche in mezzo al campo, dove, rispetto alla scorsa stagione, sono già andati via Pasalic, Poli, Mati Fernandez, Kucka e Bertolacci. Al momento, i centrocampisti in rosa sono Biglia, Kessie, Montolivo, Locatelli, Sosa, Bonaventura e Josè Mauri, con quest’ultimo che però difficilmente rimarrà a Milanello. Ecco perché Montella vorrebbe un’altra mezzala in grado di completare la mediana milanista.