Un anno dopo, la Cina seduce un altro centravanti rossonero in "crisi": il timore degli strascichi nel resto della stagione

Un anno dopo, la Cina seduce un altro centravanti rossonero in "crisi": il timore degli strascichi nel resto della stagioneMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 23 febbraio 2017, 12:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Un deja-vu, ad un anno (e più) di distanza, con la Cina ancora "protagonista". Lo scorso gennaio fu il turno di Luiz Adriano, poco utilizzato al Milan e reduce da prestazioni non proprio esaltanti, fu cercato, trattato e quasi acquistato dallo Jiangsu Suning, ma l'accordo saltò proprio sul filo di lana, quando il brasiliano si era diretto a Nanchino per firmare il contratto. Ora è il turno di un altro centravanti rossonero in "crisi", sedotto dai milioni asiatici: Carlos Bacca.

L'OFFERTA - E' stato il Tianjin di Fabio Cannavaro ad interessarsi al colombiano, intenzionato ad offrire circa 10 milioni annui. La data limite è il 28 febbraio, ma le sensazioni attuali sono piuttosto negative: da un lato il numero 70 non sembra particolarmente convinto a trasferirsi in Cina, dall'altro il club asiatico preferirebbe Kalinic, ma la Fiorentina non vuole lasciarlo partire. Fatto sta che, a stagione in pieno svolgimento, una richiesta simile non può certo aiutare un giocatore che, già di suo, non attraversa un momento scintillante.

PERICOLO - Dopo il mancato trasferimento in Cina, una stagione fa, Luiz Adriano finì sostanzialmente ai margini, giocando pochissimo e segnando ancora meno. Per Carlos Bacca la situazione è diametralmente opposta: è il centravanti titolare e con ogni probabilità non accetterà la proposta, ma è sotto agli occhi di tutti che l'ex Siviglia attraversa un momento di grande difficoltà. Il Milan, dalla sua, non può comunque farne a meno, dato che da un suo eventuale recupero passano molte delle speranze di qualificazione europea. Sta a Bacca lasciarsi alle spalle rumours e problematiche, provando a ritrovarsi sul campo e tornare a segnare, quello che tutto l'ambiente rossonero si augura.