Tuttosport - Svalutazione Milan: il pessimo inizio di stagione ha diminuito il valore della rosa rossonera di 70 milioni

Tuttosport - Svalutazione Milan: il pessimo inizio di stagione ha diminuito il valore della rosa rossonera di 70 milioniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 18 ottobre 2017, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il pessimo inizio di stagione del Milan, che in campionato ha già subito quattro sconfitte in otto giornate, non ha avuto conseguenze negative solo in classifica, ma anche sul valore della rosa milanista, che in poche mesi è diminuito di 70 milioni di euro. A riferirlo è questa mattina Tuttosport, che spiega che se a fine agosto la squadra rossonera valeva 450 milioni, ora ne vale 380.

IN CALO - È questo il primo effetto collaterale del complicato inizio di campionato del Milan: gli unici segni positivi li fanno registrare Suso, che è stato convocato dalla Nazionale spagnola, e Cutrone, grande sorpresa dell’estate milanista. In calo, invece, la valutazione di Bonucci, pagato 42 milioni per prelevarlo dalla Juventus, e degli altri top acquisti estivi, come per esempio Biglia, Kessie, Calhanoglu e Musacchio.

CONSEGUENZE NEGATIVE - Il Milan ha ovviamente ancora tutto il tempo per risollevarsi, ma è chiaro che questa svalutazione potrebbe avere conseguenze sul prossimo mercato estivo, soprattutto nel caso in cui i rossoneri non dovessero arrivare in Champions e dunque fossero costretti a fare qualche cessione importante. Negli ultimi anni, a causa dei diverse stagioni flop, il club di via Aldo Rossi ha spesso faticato a vedere i giocatori: un esempio è il caso di Carlos Bacca che, dopo un lungo tira e molla, alla fine è passato al Villarreal solo in prestito con diritto di riscatto.