Tuttosport - Milan, un’intera squadra in bilico: da Sosa a De Sciglio, quanti giocatori a rischio taglio

Tuttosport - Milan, un’intera squadra in bilico: da Sosa a De Sciglio, quanti giocatori a rischio taglioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 aprile 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

In casa Milan è già tempo di bilanci. E il discorso, ovviamente, riguarda i calciatori. Da settimane, riferisce Tuttosport, Fassone e Mirabelli studiano con attenzione la rosa per stabilire chi è da Milan (e quindi può rimanere in rossonero) e chi non lo è. In molti sono a rischio "taglio": al momento, infatti, solo pochi giocatori (una decina circa) sono certi di far parte del nuovo progetto milanista.

CONFERME E ADDII - Questo, sottolinea Tuttosport, non vuol dire che il 60% della rosa di Montella (composta da 27 elementi) verrà cambiata, ma diversi protagonisti si giocheranno il futuro nelle prossime giornate di campionato. Il Milan, ovviamente, ripartirà da Donnarumma, in assoluto il gioiello più prezioso della collezione rossonera. Insieme a Gigio verranno confermati Abate, Romagnoli, Zapata, Calabria, Montolivo, Bonaventura, Kucka e Suso. Gli altri sono tutti in discussione. Honda (in scadenza di contratto) e Poli lasceranno il club, così come Ocampos, Pasalic e Deulofeu. Montella e il Milan terrebbero volentieri sia il croato che lo spagnolo, ma tutto dipenderà dalle richieste di Chelsea e Barcellona.

IN BILICO - De Sciglio (che non ha ancora deciso se rinnovare) e Paletta sono in bilico. Stesso discorso per Sosa, il cui futuro in rossonero dipenderà da... Locatelli: se il giovane centrocampista andrà a fare esperienza in prestito, il Principito resterà come alternativa al regista titolate, altrimenti potrebbe finire sul mercato. Da valutare Storari, Vangioni, Antonelli e Mati Fernandez (è in prestito e Montella vorrebbe tenerlo), mentre Bacca verrà ceduto. In dubbio anche Lapadula.