Tuttosport - Milan, sul mercato l’obiettivo è un centrocampista: a gennaio si punta su Lucas Silva e Kranevitter

Tuttosport - Milan, sul mercato l’obiettivo è un centrocampista: a gennaio si punta su Lucas Silva e KranevitterMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 ottobre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Con Essien che continua a non convincere e con van Ginkel che a giugno tornerà al Chelsea (è a Milanello in prestito secco), il Milan sta iniziando a pensare a come rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione: secondo Tuttosport, l’idea del club di via Aldo Rossi sarebbe quella di muoversi però già nel mercato di gennaio, così che il nuovo acquisto possa avere la possibilità di ambientarsi con calma.

EREDE DI MASCHERANO - Rocco Maiorino ha trascritto diversi nomi sul proprio taccuino durante il lungo viaggio in Sud America, dove ha visionato tanti giocatori che potrebbe fare molto comodo al Milan. In cima alla lista del ds rossonero, ci sarebbero in particolare due nomi per il centrocampo milanista, cioè quelli di Matias Kranevitter e di Lucas Silva. Il primo, che milita nel River Plate insieme al terzino sinistro Leonel Vangioni, altro giocatore che piace tanto al club di via Aldo Rossi, è un classe 1993 e viene definito da molti come l’erede di Mascherano. Su di lui, ci sono però diverse squadre europee, tra cui l’Inter, che avrebbe messo anche lei gli occhi sul centrocampista argentino.

CHE CONCORRENZA - L’altro nome invece è quello di Lucas Silva, giocatore classe 1993 del Cruzeiro: il brasiliano è un giocatore molto duttile visto che è in grado di giocare sia davanti alla difesa che nel ruolo di mezzala. Anche su di lui, però, c’è una grandissima concorrenza, in particolare di due big come Chelsea e Real Madrid. Non sarà quindi facile per il Milan portare a casa questi due giocatori, che potrebbero fare molto comodo alla squadra di Pippo Inzaghi.