Tuttosport - Milan, prosegue il viaggio verso la mediocrità: crescita e orgoglio, ma zero punti con le big

Tuttosport - Milan, prosegue il viaggio verso la mediocrità: crescita e orgoglio, ma zero punti con le bigMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 07:31Primo Piano
di Salvatore Trovato

Prosegue il viaggio del Milan verso la mediocrità. Lo scrive stamane il quotidiano Tuttosport, analizzando la prestazione dei rossoneri al San Paolo. Eppure, i ragazzi di Montella non hanno affatto sfigurato. Il problema, però, è che, nonostante la buona volontà e gli evidenti miglioramenti, il risultato è sempre lo stesso: ancora un ko contro una big.

BYE BYE CHAMPIONS - Il Milan, osserva Tuttosport, comincia a somigliare a una squadra: ha orgoglio, se la gioca, non molla, ma non riesce quasi mai a pungere. E il settimo posto non è certo un caso, considerando le sei sconfitte contro le sei squadre che hanno più punti in classifica. A Bonucci e soci non resta che cancellare dal vocabolario la parola Champions e concentrarsi sulla parola Europa League: il distacco dal quarto posto, infatti, è cresciuto ulteriormente dopo la vittoria di ieri della Roma.

TROPPI ERRORI - Insomma, il Napoli ha messo a nudo i limiti di un Milan sì determinato ma ancora inconsistente. I rossoneri hanno provato a tenere testa a un avversario nettamente più forte (sotto ogni aspetto), mantenendo il match in equilibrio, ma le distrazioni, unite alla pochezza là davanti, hanno fatto nuovamente la differenza in negativo.