Tuttosport - Milan, l’ombra di Sarri su Gattuso: è lui in cima ai pensieri dei dirigenti rossoneri. Rino però punta alla conferma

Tuttosport - Milan, l’ombra di Sarri su Gattuso: è lui in cima ai pensieri dei dirigenti rossoneri. Rino però punta alla confermaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Questa sera contro il Cagliari, Rino Gattuso vuole ottenere la sua prima vittoria in trasferta da quando siede sulla panchina del Milan. Un successo contro i sardi permetterebbe poi ai rossoneri di portare a casa tre punti molto importanti per la loro classifica e di dare continuità agli ultimi risultati. La strada per raggiungere gli obiettivi stagionale è ancora piuttosto lunga, ma va detto che Gattuso sta piano piano migliorando la situazione della formazione milanista (la condizione atletica è migliorata e alcuni giocatori che finora hanno deluso hanno messo in mostra significativi segnali di crescita).

IN CIMA - Nonostante ciò, per Ringhio la conferma anche per la prossima stagione non sarà semplice, anche perché su Milanello continua ad aleggiare il fantasma di Maurizio Sarri: lo riporta l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega che l’attuale allenatore del Napoli è in cima ai pensieri dei dirigenti qualora ci fosse la possibilità di ingaggiarlo per dare peso al progetto societario. Le piste che portano a Conte e Ancelotti sembrano essere irraggiungibili e per questo motivo negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Sarri.

CONFERMA - Gattuso non ha però nessuna intenzione di mollare e farà di tutto per restare sulla panchina del Milan. Per guadagnarsi la conferma, Rino dovrà riportare in alto il Diavolo in campionato e andare avanti il più possibile in Coppa Italia e in Europa League. Qualificarsi ad una competizione europea anche il prossimo anno è un altro obiettivo fondamentale che il tecnico rossonero dovrà raggiungere a tutti i costi se vorrà rimanere al suo posto e allontanare il fantasma di Sarri.