Tuttosport - Milan, Conte pista complicata: Sarri in prima fila per la panchina rossonera

Tuttosport - Milan, Conte pista complicata: Sarri in prima fila per la panchina rossoneraMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 07:52Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il futuro di Gennaro Gattuso è legato inevitabilmente ai risultati. Per tenersi la panchina, l’attuale tecnico rossonero dovrà ottenere la qualificazione alle coppe europee, raggiungere la finale di Coppa Italia (e provare a vincerla) e andare il più avanti possibile in Europa League. Non sarà facile, e Rino lo sa. Nel frattempo, il Milan sta già cominciando a guardarsi intorno alla ricerca di un allenatore che possa guidare e valorizzare la squadra.

IDEA SARRI - Il sogno resta Antonio Conte, ma convincerlo a sposare un Milan che molto probabilmente non disputerà la Champions e che non potrà effettuare un mercato faraonico, sarà tutt’altro che semplice. Ecco perché i vertici di via Aldo Rossi, secondo quanto riportato da Tuttosport, hanno spostato le loro attenzioni su Maurizio Sarri. L’allenatore partenopeo piace molto al duo Fassone-Mirabelli ed è un profilo decisamente più avvicinabile di Conte, non fosse altro per quella clausola presente nel contratto con il Napoli (in scadenza nel 2020) che prevede una clausola per liberarlo da 8 milioni.

INGAGGIO - Il Milan, dunque, ha messo Sarri in prima fila. Aurelio De Laurentiis è intenzionato a prolungare il rapporto con l’ex Empoli, ma se la volontà del patron azzurro non dovesse concretizzarsi e soprattutto i rossoneri non dovessero svoltare definitivamente con Gattuso, allora Fassone potrebbe anche fare un’offerta. Tra l’altro, il Milan potrebbe offrigli un ingaggio superiore, vicino ai 3-3.5 milioni di euro (attualmente Sarri percepisce uno stipendio da 1.75 milioni più bonus).