Tuttosport - Milan ai cinesi, il closing slitta ancora: probabile che si vada dopo Pasqua

Tuttosport - Milan ai cinesi, il closing slitta ancora: probabile che si vada dopo PasquaMilanNews.it
venerdì 24 marzo 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nella snervante ed infinita vicenda della cessione del Milan, c’è una grande certezza: nonostante i tanti problemi, Silvio Berlusconi e Fininvest hanno deciso di vendere il club rossonero ai cinesi e stanno facendo di tutto affinché ciò accada. La trattativa tra le parti sta andando avanti molto piano, ma prosegue comunque come testimoniano i 20 milioni di euro versati nei giorni scorsi da Yonghong Li nelle casse della holding della famiglia Berlusconi. 

NIENTE 7 APRILE - Fininvest è ora in attesa dei restanti 80 milioni della terza caparra, che dovrebbero arrivare entro e non oltre martedì 28 marzo, anche se già oggi vorrebbe vederli in transito sul proprio conto. Non appena saranno versati questi soldi, le parti in causa potranno firmare il nuovo contratto e stabilire ufficialmente la nuova data del closing, che non sarà comunque il 7 aprile: secondo Tuttosport, potrebbe slittare di qualche giorno (13-14 aprile), ma è più probabile che si vada dopo Pasqua.

SUBITO CLOSING - Nel caso in cui gli 80 milioni per completare la terza caparra non dovessero arrivare entro martedì, si potrebbe verificare il seguente scenario: Yonghong Li potrebbe infatti andare direttamente al closing, versando nelle casse di Fininvest non più 320, ma 400 milioni di euro (300 per chiudere l’acquisto del Milan e 100 per la gestione del club). Insomma, di certezze in questa vicenda non ce ne sono, solo il tempo ci dirà come andrà a finire.