Tuttosport - Kalinic-Milan e Bacca-Villareal, mentre Aubameyang rimane un sogno

Tuttosport - Kalinic-Milan e Bacca-Villareal, mentre Aubameyang rimane un sognoMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 15 agosto 2017, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

L'edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto sul valzer degli attaccanti in casa rossonera, con la partenza di Bacca da un lato (destinazione Villareal), l'arrivo di Nikola Kalinic dall'altro e il sogno, ancora vivo, di riportare al Milan Pierre-Emerick Aubameuang.

L'ADDIO DI BACCA - L'attaccante colombiano, dopo aver detto no alle sirene cinesi a gennaio e sognato a lungo il ritorno al Siviglia, ha accettato la destinazione Villareal, club che ha recentemente venduto Soldado al Fenerbahce. Il giocatore, acquistato nel 2015 per 33 milioni, ora pesa a bilancio per 19.8 e fra un anno il suo valore scenderà intorno ai 13. Il Milan sta cercando di strappare agli spagnoli una cifra intorno ai 15/16 milioni, così che Fassone metta a bilancio una piccola plusvalenza.

KALINIC VERSO IL MILAN - L'accelerata tra Milan e Villareal per Bacca è andata di pari passo con la trattativa con la Fiorentina per Nikola Kalinic. Il club rossonero ha scelto di venire incontro alle richieste dei toscani che chiedono 30 milioni o 25 più bonus. Il Diavolo non vorrebbe mettere sul piatto più di 20 milioni, aggiungendo qualche bonus ed eventualmente una contropartita. Il club rossonero vorrebbe inserire Paletta mentre la Fiorentina vorrebbe Antonelli, che per il Milan non è intoccabile. L'arrivo di Kalinic chiuderebbe il mercato offensivo dei rossoneri? Nessuno può escludere che il Milan non stia pensando ad un colpo a sorpresa, con Aubameyang che rimane il sogno, con Dolberg dell'Ajax che continua a piacere.