Tuttosport - Kalinic escluso, futuro al Milan in bilico: da Gattuso un messaggio forte alla squadra

Tuttosport - Kalinic escluso, futuro al Milan in bilico: da Gattuso un messaggio forte alla squadraMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 marzo 2018, 08:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Guai a chi molla. In fondo, Rino Gattuso aveva già avvertito i suoi nel dopo-partita di Londra. Ieri il tecnico rossonero, come evidenzia il quotidiano Tuttosport, ha voluto inviare un messaggio forte alla squadra, decidendo di punire Nikola Kalinic, reo di aver abbassato il livello di guardia nel corso della rifinitura pre-Chievo.

SCELTA TECNICA - Il centravanti croato pensava di partire dal primo minuto nella sfida contro i Clivensi, ma quando Gattuso ha provato Patrick Cutrone nella formazione titolare, ha staccato la spina. Atteggiamento che mister Rino non ha affatto gradito. Da qui la decisione di escludere l’ex viola dalla lista dei convocati. L’allenatore avrebbe potuto mascherare il tutto, magari parlando di un lieve problema fisico del calciatore, ma ha preferito non farlo, confermando di aver escluso Kalinic per "scelta tecnica".

FUTURO - Adesso bisognerà capire quali saranno le ripercussioni di questa scelta. A questo punto, il futuro in rossonero del croato (costato 25 milioni di euro) è sempre più in bilico. Un nuovo faccia a faccia tra Gattuso e Kalinic si avrà solo dopo il 28 marzo, ovvero al rientro dell’attaccante dagli impegni con la sua Nazionale.