Tuttosport - Il Milan e una retroguardia da 100 milioni: Bonucci, Musacchio e Romagnoli, la difesa a tre per vederli in campo insieme

Tuttosport - Il Milan e una retroguardia da 100 milioni: Bonucci, Musacchio e Romagnoli, la difesa a tre per vederli in campo insiemeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 24 luglio 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In questo mercato estivo, il Milan non ha rinforzato solo il centrocampo e l’attacco, ma anche la difesa, dove sono arrivati in modo particolare due grandi centrali, cioè Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci. E se a loro si aggiunge anche Alessio Romagnoli, ecco che esce una super retroguardia da quasi 100 milioni di euro (l’argentino è stato pagato 15 più bonus, l’ex Juventus 42, mentre il numero 13, due stagioni fa, è costato 25 milioni, anche se ora vale di più).

ANCORA INFORTUNATO - Come riferisce questa mattina Tuttosport, nelle prime amichevoli stagionali, Vincenzo Montella sta continuando a schierare il suo Milan con la difesa a quattro: questo significa che non appena Romagnoli tornerà a disposizione (sta ancora recuperando dal problema al ginocchio che lo ha tormentato nel finale della scorsa stagione) uno dei tre sarà costretto a partire dalla panchina. Per ora, il problema non esiste visto che l’ex Samp e Roma è ancora ai box, ma non appena tornerà in campo Montella dovrà necessariamente sceglierne solo due.

DIFESA A TRE - La soluzione per vedere tutti e tre sul terreno di gioco contemporaneamente potrebbe essere il passaggio alla difesa a tre: Montella ci sta pensando, anche perché in passato, soprattutto alla Fiorentina, l’ha utilizzata spesso. Con il cambio di schieramento, anche Conti e Ricardo Rodriguez potrebbe giocare nei loro ruoli preferiti, ovvero quelli di esterni in un centrocampo a cinque, con la possibilità di spingersi molto in avanti. Il Milan è ancora un cantiere aperto, Montella è al lavoro per trovare la formula migliore e chissà che non possa essere un modulo con la difesa a tre, così da vedere Musacchio, Bonucci e Romagnoli in campo tutti insieme.