Tra la voglia di rimanere e l'attesa di Raiola: Donnarumma torna protagonista con parate da urlo

Tra la voglia di rimanere e l'attesa di Raiola: Donnarumma torna protagonista con parate da urloMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 24 aprile 2017, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

In attesa che Mino Raiola si fermi a Milano per parlare con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli del nuovo contratto, Gigio Donnarumma ha tirato fuori, anche contro l’Empoli, almeno tre interventi da campione vero. Sono state strepitose le parate messe in scena sulle conclusioni di El Kaddouri, Maccarone e Thiam. Tre miracoli che, seppur in fasi diverse della partita, hanno tenuto viva la fiammella della speranza del Milan di rimontare il doppio svantaggio maturato in favore dei toscani. Dopo l’errore in coabitazione con De Sciglio sul gol di Candreva che ha sbloccato il derby, ecco servita la risposta da fuoriclasse da parte del portierone milanista.

LEADER -  C’è poco da fare, Gigio è uno dei leader tecnici e carismatici di questa squadra. Un ragazzo di 18 anni che, grazie al suo talento, ha saputo prendersi la fiducia incondizionata da parte di tutto lo spogliatoio e dell’ambiente milanista. Gli errori ci stanno, soprattutto in questa fase di maturazione. Non ci fossero, saremmo davanti ad un mostro del ruolo fatto e finito. Invece Donnarumma sa bene dove e come può migliorare, perché a 18 anni non ci si può e non ci si deve considerare arrivati. Ma questo Gigio lo sa e ogni giorno, in allenamento, spinge come un matto sotto la frusta di Alfredo Magni, che lo stimola quotidianamente a dare sempre di più.

CONFRONTO -  Massimiliano Mirabelli ha usato parole importanti per parlare del futuro di Donnarumma. Il ds milanista ha detto di aver visto negli occhi del ragazzo la voglia di rimanere, una cosa comprovata anche dalle parole che Gigio ha speso davanti al nuovo dirigente milanista. Che lui e Fassone vogliano fare di Donnarumma una colonna portate del Milan del presente e del futuro è cosa ormai nota e si attende il faccia a faccia con Raiola nel quale gli verrà formulata la proposta contrattuale. Sarà un contratto importante e pesante, sulla cui firma peserà anche la volontà di Gigio di continuare a vestire quella maglia che gli sta così tanto bene addosso. Quella del Milan.