Suso in dubbio per l’Europa League: contro l’Austria Vienna probabile ritorno alle due punte di ruolo in attacco

Suso in dubbio per l’Europa League: contro l’Austria Vienna probabile ritorno alle due punte di ruolo in attaccoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 18:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In casa rossonera, c’è preoccupazione non solo per la classifica dei rossoneri in Serie A, sempre più lontani dalla zona Europa, ma anche per le condizioni di Suso, uscito ieri a fine primo tempo durante il match contro il Napoli a causa di una forte contusione nella zona tra il fianco e il gluteo sinistro. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, ma lo spagnolo è in forte dubbio per la gara di giovedì a San Siro contro l’Austria Vienna che potrebbe permettere alla formazione milanista di qualificarsi matematicamente al prossimo turno di Europa League.

NIENTE RISCHI - L’importanza di Suso per il Milan è piuttosto nota e per questo motivo Montella farà probabilmente di tutto per recuperarlo almeno per la panchina, anche se a Milanello non c’è nessuna intenzione di rischiare di peggiorare la sua situazione. Lo spagnolo è troppo importante per i rossoneri, che da qui a Natale dovranno dare a tutti i costi una svolta alla loro classifica in campionato e riavvicinarsi alla zona Europa.

SILVA-CUTRONE - Se però non dovesse farcela come sembra (Montella lo vuole al massimo della condizione per la prossima sfida di campionato contro il Torino in programma domenica prossima alle 15), il Milan tornerà con ogni probabilità a giocare con due centravanti di ruolo in avanti: i favoriti per partire dal primo minuto sono André Silva e Cutrone, con Kalinic che potrebbe avere un turno di riposo e tornare titolare contro i granata. Per passare il turno, ai rossoneri potrebbe anche bastare un pareggio (dipende dal risultato di AEK Atene-Rijeka), ma visto il momento difficile che stanno attraversando sarà fondamentale vincere per ritrovare un po’ di serenità dopo l’ennesima sconfitta in Serie A contro il Napoli.