Sprazzi di Loca: Manuel chiamato alla conferma europea per provare a ritagliarsi uno spazio anche in campionato

Sprazzi di Loca: Manuel chiamato alla conferma europea per provare a ritagliarsi uno spazio anche in campionatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 19 ottobre 2017, 16:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

Nello scampolo di gara in cui è stato in campo nel derby, Manuel Locatelli ha dimostrato di avere, se ancora ce ne fosse bisogno, un grande temperamento. Esattamente come ha  fatto il coetaneo Cutrone, entrando dalla panchina all'intervallo. Sono cresciuti insieme, nel settore giovanile rossonero, e ora stanno letteralmente vivendo un sogno in prima squadra. Possono essere loro il motore trainante e insegnare a giocatori con ben altra esperienza internazionale cosa significhi indossare la maglia del Milan.

SPRAZZI STRACITTADINI - Non è nuovo, Locatelli, a certe prestazioni di carattere. Ricordano tutti, infatti, il suo ingresso in campo nella stracittadina dello scorso aprile, quando contribuì sensibilmente a far scoccare la scintilla della rimonta negli uomini di Montella. Il suo inizio con il Milan era partito con il botto con i due supergol realizzati contro Sassuolo e Juventus. Poi, però, Loca aveva subito un po' la pressione di essere titolare in una squadra come quella rossonera, commettendo qualche errore che gli erano costati molto dal punto di vista della tranquillità e nel provare la giocata rischiosa.

CONFERMA EUROPEA E SPAZI DA RITAGLIARSI - In questa stagione Manuel è stato utilizzato, ad eccezione, della prima partita contro il Crotone (in cui Biglia era indisponibile) solamente per 25 minuti complessivi in campionato. In Europa League, invece, ben 253 minuti giocati. Questa sera dovrebbe partire dall'inizio davanti alla difesa. Se così sarà confermato, Loca dovrà sfruttare quest'occasione per mettersi in mostra in un palcoscenico continentale. Montella sta ancora cercando la quadra, soprattutto a centrocampo, e Locatelli potrebbe rivelarsi una soluzione utile in alcune partite, non solo come regista davanti alla difesa.