SONDAGGIO MN - Mihajlovic pensa al 4-4-2 contro la Samp: plebiscito dei lettori a favore del cambio modulo

SONDAGGIO MN - Mihajlovic pensa al 4-4-2 contro la Samp: plebiscito dei lettori a favore del cambio moduloMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 27 novembre 2015, 22:01Primo Piano
di Thomas Rolfi

Mihajlovic, in accordo con la società, aveva iniziato la stagione indicando nel 4-3-1-2 come il modulo base su cui costrure la squadra per l'annata 2015-2016. Le prime partite, però, non hanno dato complessivamente i frutti sperati e lo 0-4 casalingo contro il Napoli ha segnato la fine di questo sistema di gioco. Dalla gara con il Torino, poi, il passaggio al 4-3-3 di Inzaghiana memoria con 5 risultati utili consecutivi. Striscia terminata contro la Juventus sabato scorso. Ora l'ipotesi, sempre più concreta con il trascorrere delle ore, di passaggio al 4-4-2 contro la Sampdoria nell'anticipo della 14° giornata a San Siro.

IL SONDAGGIO - La redazione di MilanNews.it ha quindi aperto a inizio settimana un sondaggio (consultabile cliccando QUI) per conoscere l'opinione dei propri lettori in merito a un possibile cambio modulo. I risultati sono stati eloquenti: il 92,54% dei lettori (3398 su 3672 votanti) ha espresso la preferenza per l'inserimento di una seconda punta a fianco di Carlos Bacca, mentre solo il restante 7,46% ritiene che sia meglio proseguire con il 4-3-3, modulo grazie a cui i rossoneri sono riusciti a mantenere oltre 2 punti di media a partita. Anche nei sondaggi proposti sulle nostre pagine social (clicca QUI per mettere mi piace alla Pagina Facebook e QUI per seguire il profilo di Twitter) la stragrande maggioranza 'consiglia' a Sinisa il cambio del sistema di gioco.

CAMBIO MODULO CHE PRENDE FORMA - Le ultime di formazione dicono che Mihajlovic sia intenzionato a modificare modulo per la terza volta in 14 partite (più una di coppa Italia). Assente per infortunio Bertolacci, il posto del centrocampista ex Genoa dovrebbe essere occupato, salvo sorprese, da Poli che si schierebbe al centro a fianco di Montolivo con Kucka e Bonaventura esterni. In attacco, invece, spazio alla coppia Bacca-Niang, con Luiz Adriano che dovrebbe partire dalla panchina a causa dell'infiammazione al collo che gli ha impedito di allenarsi con il gruppo mercoledì e giovedì.