SONDAGGIO MN - Gigio resta, oltre il 90% dei tifosi ti perdona

SONDAGGIO MN - Gigio resta, oltre il 90% dei tifosi ti perdonaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 22 giugno 2017, 11:47Primo Piano
di Matteo Calcagni

Per i tifosi rossoneri Gigio Donnarumma non è un giocatore come tutti gli altri. I milanisti si sono stretti a lui dopo anni bui, vedendo in questo ragazzone la speranza per costruire un futuro duraturo e glorioso. E' quindi comprensibile che, al momento della notizia del mancato rinnovo, gran parte dei sostenitori del Diavolo si sia arrabbiata, reagendo come si farebbe di fronte ad un amore tradito. Detto questo, le reazioni che sono andate oltre alla civiltà sono tutte da condannare, come sottolineato prontamente da Marco Fassone. Ma come reagirebbe il popolo rossonero di fronte ad un dietrofront di Donnarumma? Lo abbiamo voluto chiedere ai nostri lettori.

OLTRE IL 90% - La redazione di MilanNews.it ha proposto il seguente sondaggio: "Sareste disposti a perdonare Donnarumma in caso di rinnovo?". La partecipazione è stata massima e il risultato non lascia spazio ad interpretazioni (vedi QUI). Oltre il 90% dei tifosi rossoneri riaccoglierebbe Gigio a braccia aperte, segno che l'affetto per il giovanissimo portiere non si è assolutamente spento. Qualora Donnarumma facesse la mossa che tutti si augurano, verrebbe osannato quanto e più di prima da una tifoseria che non vuole assolutamente perderlo.

IL PASSO CHE TUTTI SI AUGURANO - Proprio la reazione della gente, in queste giornate importantissime per il futuro del portiere campano, potrebbe essere un fattore decisivo. Donnarumma ha sì sperimentato e subito la furia di chi si è sentito tradito, ma si è anche reso conto che tutto questo deriva da un amore incondizionato che troverà esclusivamente al Milan. Il risultato al nostro sondaggio vale più di mille parole: quale tifoseria, dopo aver subito un "no" così lancinante, sarebbe disposta ad un perdono in massa, su tutta la linea? Ha senso perdere tutto questo per inseguire, a diciotto anni, le sirene di un Real Madrid dove sarebbe uno dei tanti? Le seconde occasioni non capitano a tutti e Gigio ha la possibilità di riconquistare in un baleno tutto il suo pubblico.