Sarà Milan d'Oriente. Il magnate Lim: 500 milioni per il Milan con Berlusconi e Galliani ancora al comando. Dalla Cina Zong rilancia

Sarà Milan d'Oriente. Il magnate Lim: 500 milioni per il Milan con Berlusconi e Galliani ancora al comando. Dalla Cina Zong rilanciaMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
giovedì 24 aprile 2014, 08:00Primo Piano
di Matteo Bursi

Sarà un Milan d'Oriente. Le ipotesi messe sul tavolo dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport parlano chiaro. Il magnate di Singapore Peter Lim è pronto a offrire 500 milioni di euro per ottenere una quota di maggioranza del pacchetto azionario del club rossonero. Poco tempo fa fu rifiutata un'offerta da 300 milioni di euro per il 50% delle azioni di via Aldo Rossi, ora - come riporta la rosea - la nuova ricca offerta. 

Per di più Lim avrebbe manifestato l'interesse di lasciare a Silvio Berlusconi la poltrona di presidente del club e soprattutto ad Adriano Galliani quella di amministratore delegato della società. 

Le novità dall'Estremo Oriente non finiscono qui. I viaggi d'affari di Barbara Berlusconi stanno iniziando a dare frutti. Il miliardario cinese Zong Quinghou (il secondo uomo più ricco di Cina), dopo aver tentato l'acquisto del Liverpool, è pronto a scatenare un'offensiva sul Milan. Da Est arrivano i soldi per il rilancio in grande stile del Diavolo. Resta da definirne il nome del maggior investitore e la formula.