Riecco De Sciglio: con il ritorno dell'onnipresente per Montella, le fasce del Milan tornano a respirare

Riecco De Sciglio: con il ritorno dell'onnipresente per Montella, le fasce del Milan tornano a respirareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 febbraio 2017, 21:58Primo Piano
di Simone Nobilini

Poche settimane fa una generale carenza di elementi a disposizione: ora, finalmente, un nuovo, importante numero di terzini sul quale poter contare per la restante, fondamentale parte di stagione. Le corsie difensive del Milan, ridotte all'osso con le presenze fisse nelle ultime gare dei soli Abate e Vangioni e l'unica alternativa ai due rappresentata da Calabria, torneranno presto ad avere a disposizione un jolly importante come Mattia De Sciglio, in grado di poter interpretare bene il proprio ruolo su ambo le corsie. Un recupero importante, quello del numero 2 rossonero, che permetterà così ai tornanti maggiormente spremuti a livello di energie in questo periodo di riposare nel corso delle prossime settimane.

NOVITA' - Come confermato dal sito ufficiale rossonero dopo il doppio allenamento sostenuto oggi, De Sciglio è infatti tornato ad allenarsi in gruppo: una bella novità che cancella il brutto infortunio alla caviglia occorso poco meno di un mese fa ad Udine, causato da una brutta entrata di De Paul, per un giocatore che vede ormai prossime al 100% le chances di far parte dei convocati di Montella per la trasferta di Sassuolo.

ONNIPRESENTE - L'allenatore rossonero recupera così una pedina di fondamentale importanza per il suo 4-3-3: sin da inizio stagione, escluse le tre gare contro Torino, Udinese ed Atalanta, Montella ha infatti sempre e costantemente contato su De Sciglio in qualsiasi gara giocata (19 totali), rinunciando al giocatore solo quando infortunato (dalla 20° alla 21° giornata e dalla 23° alla 25°). Segnale di quanto De Sciglio, all'interno di questo Milan, sia tornato a ricoprire una posizione determinante: elemento al quale Montella mai vorrebbe rinunciare e che, dopo un mese di stop, l'allenatore rossonero è pronto a riutilizzare in campo.