Qualità...posticipata: Biglia, ancora un mese d'attesa per cambiare volto al Milan

Qualità...posticipata: Biglia, ancora un mese d'attesa per cambiare volto al Milan
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 agosto 2017, 18:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Neppure il tempo di dare il via alla sua nuova avventura rossonera, con qualche minuto in campo speso nell'amichevole di Shenzhen contro il Bayern e poche sessioni d'allenamento nelle gambe, e subito la prima, comprensibile smorfia di disappunto. Lucas Biglia sarà costretto a rinviare di un mese il proprio debutto da titolare nella cabina di regia di un Milan quantomai bisognoso, da anni, di un calciatore con le caratteristiche proprie dell'argentino, tra gli acquisti più importanti a livello tattico della sessione estiva rossonera. 

TEMPI DI RECUPERO E ASSENZA - Un mese di stop, a causa di una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, e addio alla doppia sfida del playoff di Europa League contro lo Shkendija e alle prime due giornate di campionato: il centrocampista, grazie alla pausa per gli impegni nazionali prevista dal 28 agosto al 9 settembre, potrebbe sfruttare le (quasi) due settimane di sosta per tentare di recuperare al meglio proprio in occasione del suo eventuale ritorno all'Olimpico, contro quella Lazio di cui è stato anche capitano sino a pochi mesi fa.

QUALITA' POSTICIPATA - Accolto come colpo fondamentale per il nuovo Milan di Vincenzo Montella, al momento intenzionato a proseguire con il 4-3-3 per questo avvio di stagione, Biglia dovrà dunque attendere prima di invertire la tendenza negativa ad una squadra che, da diverse stagioni, mai ha goduto di tale qualità davanti alla difesa. Testa alta e cambi di gioco frequenti, con lanci ad innescare gli inserimenti degli esterni (in un'asse che promette certamente bene con Conti) per dare un'arma in più ad un Milan restio, nelle ultime stagioni, nel far male anche grazie alla spinta dei propri terzini. E che con Biglia, attendendone il debutto ufficiale da titolare, è pronto davvero a cambiare volto.