Probabile formazione - Zapata pronto a sostituire Romagnoli, in mezzo torna Biglia. Davanti c'è ancora Cutrone

Probabile formazione - Zapata pronto a sostituire Romagnoli, in mezzo torna Biglia. Davanti c'è ancora CutroneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 marzo 2018, 21:15Primo Piano
di Simone Nobilini

Assenze. Tante e pesanti, soprattutto nei casi di Romagnoli e Calabria, per una sfida da non fallire assolutamente prima della sosta per le Nazionali e la chance di riposo per chi non partirà per gli impegni con la propria selezione. Il Milan di Rino Gattuso si appresta ad affrontare il Chievo per provare ad inseguire, ancor più da vicino, il quarto posto, con il ritorno al 4-3-3 e il ritrovato impiego di un paio di titolarissimi non in campo dall'inizio nella trasferta di giovedì a Londra.

ZAPATA PIU' DI MUSACCHIO - Davanti a Gigio Donnarumma in porta, la difesa rossonera sarà composta da Fabio Borini (confermato sulla destra), Leonardo Bonucci, Cristian Zapata (in vantaggio rispetto a Musacchio per una maglia da titolare) e Ricardo Rodriguez, nel completamento di una linea a 4 rossonera totalmente inedita in questa stagione.

IL SOLITO TRIO - In mediana invece, dopo la linea a 4 vista all'Emirates Stadium con Montolivo in campo, Franck Kessie  tornerà ad essere nuovamente affiancato da Lucas Biglia, in regia, e da Jack Bonaventura, pronto a riprendersi una maglia da titolare nel ruolo di mezzala sinistra.

ANCORA CUTRONE - Fresco di convocazione in Nazionale maggiore, Patrick Cutrone sarà l'uomo scelto da Rino Gattuso per scendere in campo dal 1' al centro dell'attacco rossonero, alla ricerca di un gol per festeggiare al meglio il grande traguardo raggiunto: ai suoi lati agiranno ancora Suso, sulla destra, e Calhanoglu sulla sinistra.

Questa, dunque, la probabile formazione rossonera scelta da Gattuso per la sfida di domani al Chievo: 

4-3-3: G.Donnarumma; Borini, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.