Probabile formazione - Si ricompone la colonna portante del Milan: Bonucci, Biglia e Kalinic tornano insieme titolari. In difesa c'è Calabria

Probabile formazione - Si ricompone la colonna portante del Milan: Bonucci, Biglia e Kalinic tornano insieme titolari. In difesa c'è CalabriaMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 20:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Finalmente tornerà a parlare il campo. Archiviata la sosta, il Milan riparte da Cagliari, laddove aveva chiuso la scorsa stagione con una sconfitta, passata in secondo piano vista l’Europa League da poco conquistata. La terra sarda, quindi, non è priva di insidie, soprattutto in una gara delicata come quella di domani. I rossoneri hanno svolto i compiti delle vacanze assegnatigli dallo staff di Gattuso per non perdere la condizione atletica e la settimana di lavoro è stata intensa ma la reale condizione del Milan la dirà il match. Inoltre, seppur sia solo la seconda gara del girone di ritorno, la sfida contro il Cagliari è già un importante banco di prova per dare continuità alla crescita vista nell’ultima partita del 201, contro l’Inter, 7 e nelle prime due del 2018, contro Fiorentina e Crotone.

NOVITÀ CALABRIA, RIENTRA KALINIC – Nonostante le prove di venerdì, Mister Gennaro Gattuso durante la sessione di rifinitura alla vigilia del match ha schierato a Milanello la formazione messa in campo nelle ultime partite, salvo qualche piccolo accorgimento. La prima novità riguarda il reparto arretrato dove Davide Calabria prenderà il posto di Ignazio Abate sull’out di destra. Recuperato l’infortunio al piede, Nikola Kalinic partirà dal primo minuto, completando il tridente offensivo insieme a Suso e Calhanoglu, in netta ripresa nelle ultime partite.

BBK – Trasferendo a Milanello, e adattando per l’occasione, la sigla che ha caratterizzato la Juventus negli ultimi anni, contro il Cagliari dovrebbe rivedersi la BBK, la colonna potante del nuovo Milan. Bonucci, Biglia e Kalinic, infatti, erano stati acquistati per costruire la colonna portante del Milan, giocatori d’esperienza in un Milan giovane. Tuttavia per infortuni, cali di condizione e scelte tecniche, i tre hanno giocato insieme in Serie A soltanto sei volte, e non vengono schierati, in campionato, dal 22 ottobre scorso, contro il Genoa.

Questa dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.