Probabile formazione - Rodriguez torna sull'esterno, nei tre dietro riecco Musacchio. Biglia in regia, davanti il baby-tandem

Probabile formazione - Rodriguez torna sull'esterno, nei tre dietro riecco Musacchio. Biglia in regia, davanti il baby-tandem
© foto di MilanNews.it
mercoledì 22 novembre 2017, 21:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Blindare il primo posto nel girone, ottenendo il passaggio al turno successivo, per concentrare ogni energia sul campionato nelle prossime settimane, alla ricerca di una risalita in zona Europa complicatasi notevolmente dopo il difficile avvio di stagione. Il Milan di Vincenzo Montella è chiamato a riscattare il K.O. contro il Napoli nella sfida di domani sera contro l'Austria Vienna, probabile pass per i sedicesimi di Europa League: undici rossonero differente da quello di Napoli, quantomeno negli interpreti, tra ritorni e ed esclusioni eccellenti e con la riproposizione di un baby-tandem già precedentemente osservato in quattro occasioni in questa annata europea. 

RIECCO MUSACCHIO - Davanti al solito Gigio Donnarumma, la difesa a tre rossonera sarà composta da Cristian Zapata, Leonardo Bonucci e Mateo Musacchio, pronto a prendere il posto di Alessio Romagnoli (acciaccato) e soprattutto di Ricardo Rodriguez, inizialmente designato come terzo centrale di difesa e riportato invece, con ogni probabilità, sull'esterno di centrocampo.

JACK OUT, BIGLIA IN - E saranno proprio lo svizzero e Borini gli uomini incaricati a ricoprire il ruolo di esterno sinistro e destro della linea a 5 rossonera: al centro invece, oltre alla conferma di Kessie, agiranno Lucas Biglia in cabina di regia ed Hakan Calhanoglu nel ruolo di mezz'ala, con Bonaventura in panchina dopo l'opaca prestazione di Napoli.

BABY TANDEM - Shkendija, Rijeka, AEK Atene...e Austria Vienna? A giudicare dalle probabili scelte di Montella, saranno ancora André Silva e Patrick Cutrone gli uomini offensivi cui Montella si affiderà per centrare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League: baby tandem che potrebbe così scendere per la 5° occasione insieme nelle notti europee, con Suso indisponibile e Kalinic pronto a partire dalla panchina.

Questa, dunque, la probabile formazione scelta da Montella per la sfida di domani all'Austria Vienna:

3-5-2: G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Musacchio; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone.

Milan-Austria Vienna
© foto di MilanNews.it