Probabile formazione - out El Shaa e Menez, tocca a Torres. In mezzo spazio a Van Ginkel

Probabile formazione - out El Shaa e Menez, tocca a Torres. In mezzo spazio a Van GinkelMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 22 settembre 2014, 21:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Poco tempo per provare ma le idee sono abbastanza chiare. Per la sfida contro l’Empoli, Filippo Inzaghi è pronto a cambiare almeno quattro uomini rispetto alla formazione che è scesa in campo sabato sera contro la Juventus. Cambi necessari per attuare un po’ di turnover ma anche per vedere dal primo minuto alcuni dei volti arrivati nel corso del mercato estivo e che, adesso, dovranno dimostrare in campo il perché il Milan li ha voluti.

UN CAMBIO IN DIFESA – Nella retroguardia, che vedrà ancora Christian Abbiati come baluardo e capitano, confermati tre giocatori su quattro rispetto alla Juventus. Ignazio Abate e Mattia De Sciglio opereranno sugli esterni mentre Cristian Zapata sarà il centrale al fianco del quale Daniele Bonera tornerà titolare dopo aver scontato la giornata di squalifica rimediata per il rosso contro il Parma. In panchina si accomoda nuovamente Adil Rami mentre Alex, che non è convocato per questo match, dovrebbe tornare domenica contro il Cesena.

TOCCA A MARCO – in mezzo al campo, ecco il primo volto nuovo che partirà dall’inizio. Si tratta di Marco Van Ginkel che, con ogni probabilità, prenderà il posto di Sulley Muntari, apparso poco brillante nella sfida contro la Juventus.  A completare il reparto di mediana ci saranno Andrea Poli e Nigel De Jong mentre Muntari sarà, insieme ad Armero, una delle possibili scelte da utilizzare a gara in corso.

OUT MENEZ ED EL SHAA – Per ciò che riguarda l’attacco, infine, cambiano due maglie su tre. Confermato, come esterno di destra, Keisuke Honda (che potrebbe riposare contro il Cesena) mentre non saranno del match, almeno all’inizio, né Stephan El Shaarawy né Jeremy Menez. Al loro posto ci saranno Giacomo Bonaventura e Fernando Torres, alla sua prima da titolare in maglia Milan.

Di seguito la probabile formazione rossonera:

Abbiati; Abate, Bonera, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Torres, Bonaventura.