Probabile formazione - Niente turnover, torna Calabria, più Montolivo che Locatelli per sostituire Kessie

Probabile formazione - Niente turnover, torna Calabria, più Montolivo che Locatelli per sostituire KessieMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 febbraio 2018, 21:00Primo Piano
di Fabio Anelli

Cinque partite in quindici giorni contro avversarie di assoluto livello: un derby, il ritorno dei sedicesimi di Europa League, il ritorno della semifinale di Coppa Italia e gli scontri diretti contro Samp e Roma. Questo il programma di fuoco del Milan delle prossime due settimane. Nonostante ciò, Gattuso non cambia, almeno in questa prima fase, e domani, contro la squadra di Giampaolo, si affiderà ai soliti noti, con sole due variazioni rispetto all’undici sceso in campo contro il Ludogorets, una delle quali obbligata. Per la prima volta, infatti, il tecnico rossonero dovrà fare a meno dello squalificato Kessie, il centrocampista più utilizzato nella rosa milanista.

COPPIA RODATA – Dopo un primo periodo di assestamento, con qualche difficoltà, e la parentesi della difesa a tre, Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci sono diventati i punti fermi della difesa rossonera. Il numero 13 e il numero 19 del Milan, infatti, hanno rodato i meccanismi e i movimenti e hanno garantito una solidità difensiva decisiva nella rincorsa alle posizioni europee del Milan. Varieranno gli esterni. Davide Calabria si è confermato una validissima alternativa, riuscendo a non far rimpiangere Andrea Conti, e prenderà il posto di Ignazio Abate. Sull’out opposto, Gattuso darà spazio ancora una volta a Rodriguez, apparso non al meglio nelle ultime partite contro Ludogorets e Spal dove ha sofferto la velocità degli avversari.

KESSIE OUT, MONTOLIVO SI SCALDA – La principale novità di formazione, già nota, sarà l’assenza di Kessie. Squalificato, il centrocampista ivoriano avrà modo di rifiatare in vista del ritorno di Europa League e del big match contro la Roma. In ballottaggio per sostituire il numero 79 rossonero sono Riccardo Montolivo e Manuel Locatelli con l’ex Fiorentina in vantaggio rispetto al prodotto del vivaio rossonero per partire dal primo minuto. Completeranno il tridente di centrocampo Bonaventura e Biglia.

ATTACCO CONFERMATO – Nessun cambio in attacco. L’assenza di Kalinic, ancora out per infortunio, e le difficoltà di Andrè Silva spianano la strada di Cutrone verso una nuova presenza da titolare. Il numero 63 ha stupito tutti ed è pronto a trascinare ancora una volta il Milan con i suoi gol. Il ’98 sarà coadiuvato da Suso e Calhanoglu. Il fantasista spagnolo con una rete potrebbe eguagliare il personale record di marcature in Serie A, sette, risalente alla stagione 2016/17.

Questa dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Bonucci, Ricardo Rodriguez; Montolivo/Locatelli, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.