Probabile formazione - Montella ritorna al passato, contro il Cagliari 4-3-3

Probabile formazione - Montella ritorna al passato, contro il Cagliari 4-3-3MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 21:00Primo Piano
di Fabio Anelli

Vincenzo Montella cambia ancora in vista dell’ultima partita di campionato contro il Cagliari e torna al 4-3-3 che ha accompagnato il Milan per gran parte della stagione. L’allenatore rossonero vuole chiudere al meglio il suo primo anno da allenatore del Milan che è riuscito a regalare la soddisfazione della qualificazione all’Europa League e quella della vittoria della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus. Per questo motivo, il tecnico campano, schiererà una formazione competitiva, concedendo però anche spazio a quei giocatori che lasceranno il Milan al termine della stagione.

RITORNO ALLE ORIGINI – Il Milan scenderà in campo contro il Cagliari con la classica difesa composta da quattro uomini. Le fasce saranno affidate a Davide Calabria e Leonel Vangioni mentre al centro del reparto verranno schierati Gomez e Zapata, visti i problemi riscontrati in settimana da Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta.

LARGO AI PARTENTI – Domani pomeriggio, Vincenzo Montella concederà spazio a Keisuke Honda e Mati Fernandez che lasceranno il Milan in estate. Il giapponese ha già annunciato che quella contro il Bologna è stata l’ultima gara casalinga mentre Mati Fernandez non verrà riscattato. La maglia da titolare concessa al giapponese è la giusta riconoscenza per la buona prestazione, impreziosita dal gol, messa in campo nella scorsa giornata di Serie A.

BALLOTTAGGIO SUSO/OCAMPOS – L’unico dubbio di formazione riguarda l’attacco, dove il posto sulla fascia destra è ancora vacante. Suso e Ocampos, infatti, si stanno giocando una maglia da titolare per completare il tridente offensivo che vedrà al centro Lapadula e a sinistra Honda.

Questa dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Gomez, Zapata, Vangioni; Kucka, Locatelli, Mati Fernandez; Suso/Ocampos, Lapadula, Honda.