Probabile formazione - Gattuso mette mano alla squadra: in difesa spazio ad Abate e Zapata, davanti è arrivato il momento di Silva

Probabile formazione - Gattuso mette mano alla squadra: in difesa spazio ad Abate e Zapata, davanti è arrivato il momento di SilvaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 febbraio 2018, 21:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Dopo la vittoria contro la Sampdoria, il Milan di Gennaro Gattuso tornerà domani in campo contro il Ludogorets, in una partita che permetterà ai rossoneri di scendere in campo con relativa tranquillità in virtù del risultato maturato nel match di andata. Tranquillità che, tuttavia, non dovrà trasformarsi in superficialità. Il tecnico rossonero, per questo, ha voluto tenere alta l’attenzione, come sottolineato anche oggi nel corso della conferenza stampa. L’ex numero 8 milanista dovrebbe mandare in campo una formazione in parte rimaneggiata, concedendo ai giocatori più utilizzati un’occasione per rifiatare.

TORNA ZAPATA, OUT ANTONELLI – In difesa si dovrebbe rivedere il volto di Cristian Zapata. Il difensore colombiano non scende in campo dallo scorso dicembre. L’ultima apparizione dell’ex Udinese risale infatti a Rijeka-Milan, seconda partita di Gennaro Gattuso da tecnico rossonero. Il numero 17 verrà affiancato da Romagnoli al centro del reparto arretrato. Sulle fasce Abate dovrebbe sostituire Calabria, non convocato, mentre a sinistra è da registrare il forfait di Antonelli: al suo posto è pronto Ricardo Rodriguez.

CENTROCAMPO – Per quanto riguarda il reparto di centrocampo, Franck Kessie dovrebbe riprendersi regolarmente il ruolo di mezz’ala destra. Il classe 1996 ha saltato la partita interna contro la Sampdoria per squalifica e, ricaricate le batterie, è pronto a tornare a disposizione di Gattuso per la sfida di domani. Insieme all’ivoriano, in mezzo al campo Locatelli e Montolivo dovrebbero sostituire Biglia e Bonaventura.

L’ORA DI SILVA – Bonucci, Biglia e Calhanoglu. Questo l’elenco dei calciatori rivitalizzati dall’eccelso lavoro di Gattuso che è riuscito a far esprimere a grandi livelli giocatori che, fino al suo arrivo sulla panchina del Milan, avevano fatto grande fatica. Desideroso di aggiungere il proprio nome a quelli sopracitati è Andrè Silva che domani avrà una preziosa opportunità per mettersi in luce. Il giovane talento portoghese ha avuto un impatto decisamente positivo nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, dimostrando grande voglia di rivalsa. La speranza dell’ambiente rossonero è che il numero 9 possa trovare continuità domani contro il Ludogorets, rispetto agli ultimi minuti della gara di domenica. Turno di riposo, invece, per Suso e Calhaoglu che verranno sostituiti rispettivamente da Borini e da Cutrone, nell’insolita posizione di esterno offensivo.

Questa dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Kessie, Locatelli, Montolivo; Borini, A. Silva, Cutrone.