Ore decisive per la partenza di Robinho: offerte dall'Olympiacos e dagli Emirati

Ore decisive per la partenza di Robinho: offerte dall'Olympiacos e dagli EmiratiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
martedì 29 luglio 2014, 14:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

"Per Robinho sono arrivate offerte dall'Olympiacos, da club brasiliani e forse qualcos'altro" ha dichiarato Galliani a Sky Sport a margine della formulazione del calendario di Serie A. Nella giornata di oggi ci sarà un nuovo incontro con l'attaccante brasiliano, con le parti che cercheranno di trovare la soluzione più favorevole per salutarsi: uno snodo fondamentale per sbloccare il mercato del Milan.

LA GRECIA MA NON SOLO - Galliani ha parlato di un'offerta dell'Olympiacos, club che si è mosso concretamente alla ricerca dell'attaccante verdeoro. Secondo quanto riferito da Sportmediaset.it, oltre all'ipotesi greca - il club ateniese attende rapidamente una risposta -, nel pomeriggio potrebbero arrivare altre due mail nella sede rossonera: una proposta dal Quatar e l'altra, interessantissima, da Al Jazira. Il club degli Emirati Arabi Uniti, dopo aver acquisito Vucinic, vorrebbe anche Robinho: al Milan andrebbero 6 milioni, stessa cifra incassata dalla Juve per il montenegrino, mentre al brasiliano spetterebbe un contratto di 3.5 milioni.

ORE DECISIVE - I continui incontri tra il Milan e Robinho ci fanno capire come sia forte, e forse imminente, la possibilità di un addio. Il giocatore si è ormai "staccato" dalla squadra da oltre una settimana, in attesa che le parti individuino la miglior sistemazione. Se prima gli USA e l'Orlando City sembravano la possibilità più concreta, ora sembra arrivato il turno del vecchio continente con l'Olympiacos.