Montella si aggrappa al trio inedito per superare il Grifone: l'ennesimo crocevia della corsa europea

Montella si aggrappa al trio inedito per superare il Grifone: l'ennesimo crocevia della corsa europeaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 marzo 2017, 21:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Milan-Genoa potrebbe essere un importante crocevia della stagione rossonera, l'ennesimo, in una corsa all'Europa che sarà combattutissima fino alla fine. La classifica milanista ora recita un -6 dalla Lazio quarta, un -4 dall'Inter quinta e -2 dall'Atalanta, attualmente sesta a 52 punti. Tutto potrebbe stravolgersi di settimana in settimana, ma la sensazione è che l'undici di Montella dovrà lottare principalmente con i bergamaschi per agguantare un posto in Europa League.

ASSENZE E OBBLIGHI - L'Atalanta domenica sarà impegnata contro il Pescara all'Atleti Azzurri, un match che gli uomini di Gasperini giocheranno con il coltello tra i denti dopo la pesantissima sconfitta di San Siro. Il Milan non può permettersi di perdere ulteriore terreno e, al contrario, dovrà mettere pressione alla compagine nerazzurra: contro il Grifone si può soltanto vincere, e il Diavolo dovrà farcela in condizioni non proprio idilliache. Oltre le assenze dei vari Abate, Romagnoli e Sosa, pesa soprattutto l'emorragia dell'attacco, dove Montella avrà a disposizione i soli Ocampos, Lapadula e Deulofeu, con Honda e Cutrone unici possibili cambi in panchina.

IL NUOVO TRIO - Battere l'undici di Mandorlini non sarà facile e il Milan dovrà cercare di sbagliare il meno possibile, sia in difesa che in attacco. Le occasioni da gol potrebbero essere poche e, da questo punto di vista, molto dipenderà dalla serata del sopracitato trio. Deulofeu non è più una sorpresa, sebbene fin qui abbia segnato un solo gol; Ocampos è in netta crescita ma manca ancora il salto di qualità, mentre Lapadula si riaffaccia alla titolarità dopo tre mesi esatti. Montella si aggrappa a questi giocatori, nella speranza di superare anche questo bivio, facendo un passo importante verso l'Europa.