MN - Terza tranche: confermato l'arrivo dei primi 20 milioni. Ma entro fine settimana SES deve saldare tutta la rata

MN - Terza tranche: confermato l'arrivo dei primi 20 milioni. Ma entro fine settimana SES deve saldare tutta la rataMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
mercoledì 22 marzo 2017, 19:53Primo Piano
di Pietro Mazzara

Anche se con bonifici separati, si va verso il pagamento della terza tranche. Sino-Europe Sports, entro questa settimana, dovrà completare il pagamento della terza rata da 100 milioni per rendere attivo il contratto con Fininvest per rendere ufficiale la data del 7 aprile per il closing, Trovano conferma le notizie dell’accredito, da parte di SES, di 20 milioni ai quali, entro la fine di questa settimana, dovrà aggiungerne altri 80. Con ogni probabilità, Yonghong Li si è mosso con due istituti di credito diversi e ha avuto necessità di un lasso di tempo maggiore per far partire i due bonifici.

Quello che traspare, da fonti vicine alla trattativa, è che non c’è stato – da parte di SES – un tentativo di prendere tempo o pagare di meno, ma si è trattato di tempistiche bancarie. Tuttavia Fininvest aspetta il saldo dell’intera tranche entro la fine di questa settimana.