MN - Mercato Milan: il punto tra gli obiettivi Wilshere e Depay

MN - Mercato Milan: il punto tra gli obiettivi Wilshere e DepayMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 marzo 2018, 17:20Primo Piano
di Antonio Vitiello

L’ultimo ostacolo prima della sosta è stato superato, dopo aver battuto il Chievo il Milan  potrà ricaricare le batterie prima di ricominciare a correre e sperare nell’accesso al quarto posto. A bocce ferme ne approfittiamo per fare anche il punto sul mercato dei rossoneri. Nei giorni scorsi il Milan ha sondato il terreno per Jack Wilshere dell’Arsenal, approfittando anche del doppio confronto con i londinesi.

OPERAZIONI DIFFICILI - Le richieste economiche del giocatore sono molto alte, ma d’altronde è un elemento in scadenza di contratto e per questo il club rossonero non andrebbe a investire sul cartellino. Secondo quanto appreso da MilanNews.it la trattativa resta molto complicata, Wilshere piace a Gattuso e alla dirigenza ma bisognerebbe anticipare la concorrenza, in particolare ci sono diversi club inglesi che hanno messo gli occhi sul giocatore e lui non avrebbe alcun problema a rimanere in Premier League. L’operazione resta difficile.

DEPAY – Memphis Depay è un altro giocatore che interessa ai rossoneri, i rapporti sono allacciati da tempo e recentemente il capo scout Luxoro è stato anche in Francia per osservarlo da vicino durante le partite del Lione. Lui è uno degli obiettivi del prossimo mercato ma probabilmente non è il primo vero obiettivo. Depay piace moltissimo ma pure in questo caso costerebbe molto, con il Lione ha ancora tre anni di contratto. L’olandese sarebbe un rinforzo di caratura internazionale ma al momento il Milan sta effettuando solo sondaggi, sono incontri interlocutori perché prima della sentenza Uefa non potrà muoversi concretamente.