MN - Cessione Milan, closing entro il 14 aprile o può saltare tutto: i dettagli

MN - Cessione Milan, closing entro il 14 aprile o può saltare tutto: i dettagliMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 24 marzo 2017, 19:32Primo Piano
di Pietro Mazzara

Non arriverà, in queste ore, il comunicato congiunto di Fininvest e Sino-Europe Sports in merito agli aggiornamenti sulla cessione del Milan alla cordata cinese rappresentata da Yonghong Li. Tuttavia vi possiamo fornire dei nuovi aggiornamenti approfonditi sulla vicenda, che possono aiutare i tifosi a capire le nuove scadenze della vicenda.

Fininvest e SES hanno firmato l’accordo dopo il versamento, da parte dei cinesi, di 50 milioni cash che sono la metà della terza rata concordata. Gli altri 50 sono stati garantiti da un’obbligazione corporate da parte di una delle società dentro Sino-Europe. Questo vuol dire che nel caso in cui il closing non si dovesse fare, Fininvest si potrebbe rifare su questa obbligazione, portando così a 300 i milioni incamerati in questa trattativa.

I segnali sono comunque positivi, anche se i prossimi giorni saranno cruciali per SES per definire gli ultimi dettagli sulla fruibilità della somma residua per arrivare al closing in quanto si tratta di soldi raccolti al di fuori della Cina (come anticipato oggi da MilanNews.it, CLICCA QUI).

La nuova ed ultima data fissata dalle parti è quella di venerdì 14 aprile, giorno nel quale o si farà il closing oppure tramonterà la trattativa. Il Milan, infatti, non può più rimanere bloccato sia sotto il punto di vista economico sia sul piano commerciale, con i rinnovi/prolungamenti dei contratti dei giocatori che attendono di essere discussi insieme ai contratti con gli sponsor.