MN - Attaccante esterno: il preferito di Montella rimane Cuadrado

MN - Attaccante esterno: il preferito di Montella rimane CuadradoMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 luglio 2017, 14:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Nella lista della spesa di Vincenzo Montella c’è ancora l’esterno offensivo, segno evidente di come l’allenatore pensi ad un modulo che possa prevedere l’utilizzo delle fasce laterali. Un’indicazione che porta verso il 4-3-3 o il 4-2-3-1 o il 3-4-3 e il nome che rimane in cima alla lista dell’allenatore rossonero, per quel ruolo specifico, è quello dello juventino Juan Cuadrado, da sempre pallino di Montella.

COME 5 ANNI FA? -  Esattamente come nell’estate del 2012, Montella si troverà davanti ad una rivoluzione della rosa. All’epoca, a Firenze, nella lista dei nove titolari che la dirigenza viola gli mise a disposizione, l’aeroplanino trovò Cuadrado, che proprio in quella Fiorentina esplose sotto tutti i punti di vista. Montella lo ritiene un tassello importantissimo, da utilizzare sia come titolare sia, in base al modulo, come alternativa a gara in corso per spezzare le partite.

AGOSTO CALDO -  Potrebbe essere un agosto molto caldo attorno a Cuadrado, visto che anche l’arrivo di Bernardeschi alla Juventus potrebbe togliergli spazio. Il suo agente, Alessandro Lucci, domani sarà a Milano (principalmente per chiudere Vecino all’Inter), ma non è da escludere che possa fare un salto in quel di Casa Milan. D’altronde, tra Bonucci e Belotti, la strada la conosce bene.