Milan, una poltrona per otto. Tutti i nomi per il dopo-Balo

Milan, una poltrona per otto. Tutti i nomi per il dopo-Balo
sabato 23 agosto 2014, 12:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Dopo la cessione di Mario Balotelli, in casa Milan è tempo di pensare al mercato in entrata. L’addio dell’attaccante ha lasciato un vuoto nel reparto offensivo, che in via Aldo Rossi sperano di poter colmare a breve. La lista è lunga ma i soldi da spendere, a quanto pare, non tantissimi, nonostante il trasferimento di Balo abbia incrementato di altri 20 milioni di euro il tesoretto a disposizione (senza contare il risparmio sul monte ingaggi derivato dalle uscite di Kakà, Robinho e dello stesso Mario). La parola "prestito", però, continua a influenzare le trattative rossonere, che di fatto stentano a decollare.

OBIETTIVI PRINCIPALI - Come detto, sono tanti i nomi (parliamo di centravanti) al vaglio di Adriano Galliani, che negli ultimi giorni ha trascorso parecchie ore al telefono. La Gazzetta dello Sport in edicola stamane, fa il punto della situazione, partendo da Jackson Martinez, che rimane l’obiettivo principale, nonostante il muro alzato dal Porto e dal suo presidente, Jorge Pinto da Costa, che non intende trattare sotto i 35 milioni. Oggi - evidenzia la rosea - il giocatore farà i suoi passi con il club per strappare il via libera. Il Milan resta alla finestra ma valuta le alternative, come Mattia Destro. Anche qui la strada non è delle più comode, perché la Roma chiede almeno 25 milioni. Galliani ha già chiamato il ds giallorosso, Walter Sabatini, proponendo un prestito con riscatto fissato intorni ai 12 mln.

ALTERNATIVE BRITISH - Dalla Premier arriva un’onda di candidati. Dal Chicharito Hernandez, che il Manchester non ritiene incedibile (valutato sui 15 milioni), al vecchio pallino Fernando Torres, che il Chelsea potrebbe anche dare in prestito. Lo spagnolo, però, ha un ingaggio top (ben 8 mln), che non rientra nei parametri imposti dalla società rossonera. Altri nomi dall’Inghilterra: Alvaro Negredo, attualmente infortunato, e Roberto Soldado del Tottenham, entrambi potrebbero arrivare in prestito. Occhio anche a Luis Muriel, valutato non meno di 20 milioni di euro dall’Udinese (anche qui, sottolinea la rosea, siamo ancora agli approcci), e all’idea Samuel Eto’o. il camerunense è vicino all’accordo con il Liverpool ma si è detto lusingato dell’interesse del Milan.