Milan, tocca ancora a Kalinic: il Cagliari è la sua vittima preferita in Serie A. E quella tripletta del 23 ottobre 2016…

Milan, tocca ancora a Kalinic: il Cagliari è la sua vittima preferita in Serie A. E quella tripletta del 23 ottobre 2016…MilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Nonostante Cutrone sia l’attaccante più in forma e André Silva sia stato provato a lungo in settimana tra i titolari, alla fine questa sera contro il Cagliari sarà ancora una volta Nikola Kalinic a partire dal primo minuto al centro del tridente rossonero. Il croato, che ha segnato gli ultimi due gol in Serie A lontano da San Siro (in casa di Chievo e Benevento), spera di aver lasciato il momento negativo alle spalle e che il 2018 sia il suo anno dopo una prima parte di stagione piuttosto deludente.

VITTIMA PREFERITA - Come racconta questa mattina La Gazzetta Sportiva, il Cagliari è, insieme all’Inter, la vittima preferita di Kalinic in Serie A. In particolare, c’è un precedente che in casa rossonera si augurano sia di buon auspicio per questa sera: il 23 ottobre 2016, quando vestiva la maglia della Fiorentina, il centravanti croato ha infatti segnato una tripletta in casa dei sardi (3-5 per i viola il risultato finale).

IN TRASFERTA - Dopo i fischi ricevuti nelle ultime sfide a San Siro, giocare in trasferta potrebbe permettere a Kalinic di giocare con maggiore tranquillità e serenità. Gattuso ha grande fiducia in lui, così come tutto l’ambiente milanista, ma è chiaro che un gol, magari decisivo, potrebbe essere il modo migliore per dare una svolta alla stagione del numero 7 rossonero.