Milan-SPAL, le ultime di formazione: conferme sul 3-5-2 con attacco alla viennese

Milan-SPAL, le ultime di formazione: conferme sul 3-5-2 con attacco alla viennese
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 settembre 2017, 17:00Primo Piano
di Simone Nobilini

Conferme sempre più forti e undici anti-SPAL ormai quasi certezza: per la sfida alla squadra di Semplici, valida per il 5° turno del campionato di Serie A, il Milan di Vincenzo Montella scenderà in campo nuovamente con un 3-5-2 modificato in 3 elementi, quantomeno rispetto alla gara di domenica scorsa con l'Udinese. Un cambio per reparto per dare, tra scelte inedite o ritorni, spazio ad un paio di acquisti importanti dell'ultima sessione estiva di mercato, proseguendo nella marcia tra impegni ravvicinati in campionato ed Europa League.

RIECCO ZAPATA, CONFERMA MUSACCHIO - Al contrario delle prime indiscrezioni emerse nel pomeriggio di ieri, a fare spazio a Cristian Zapata nel terzetto difensivo davanti a Donnarumma sarà Alessio Romagnoli: nessuna esclusione, dunque, per Mateo Musacchio, miglior centrale rossonero per rendimento sinora, pronto ad affiancare il colombiano e Bonucci nel reparto arretrato.

CALHA PER JACK - A centrocampo, linea mediana confermata per 3/5 rispetto alla sfida contro l'Udinese: riecco Kessie, Biglia e Rodriguez, con gli unici cambi che prevederanno la possibile presenza di Abate per Calabria ed Hakan Calhanoglu al posto di Jack Bonaventura. Il turco tornerà così in campo dal 1' dopo l'ottima prova contro l'Austria Vienna, agendo da mezz'ala sinistra con la possibilità (all'occorrenza) di alzarsi ulteriormente sulla trequarti (possibile 3-4-1-2) per supportare la coppia d'attacco rossonera.

ATTACCO ALLA VIENNESE - Proprio come nella trasferta del "Prater", dovrebbero esserci Nikola Kalinic ed André Silva a guidare il reparto offensivo rossonero: per il croato probabile, meritata conferma dopo la gran prova contro l'Udinese, mentre il portoghese farà finalmente il proprio esordio (come annunciato da Montella stesso in conferenza) dal 1' in Serie A, prendendo il posto di Suso ed aumentando il peso della fase offensiva rossonera.

Ecco, dunque, l'undici che dovrebbe schierare Montella contro la SPAL:

3-5-2: G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Zapata; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; Kalinic, André Silva.