Milan, Gattuso ha ritrovato anche Calhanoglu: Hakan è un altro giocatore rispetto a quando c’era Montella

Milan, Gattuso ha ritrovato anche Calhanoglu: Hakan è un altro giocatore rispetto a quando c’era MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 19 febbraio 2018, 11:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Ieri sera contro la Sampdoria non si è visto solo il miglior Milan della Sampdoria, ma probabilmente anche il miglior Calhanoglu in maglia rossonera. Con l’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina rossonera, Hakan ha finalmente trovato il suo posto in campo e ora sta facendo vedere tutte le sue qualità tecniche che sono davvero impressionanti. Contro i blucerchiati, il turco è stato uno dei migliori in campo perché ha ispirato parecchio azioni da gol del Diavolo, ha calciato spesso in porta e nella ripresa ha sfiorato anche il gol con un tiro da fuori area, ma il pallone ha colpito la traversa.

CAMBI DI GIOCO - Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, ieri Calhanoglu ha fatto brillare gli occhi dei tifosi presenti a San Siro con alcuni cambi di gioco davvero impressionanti, come quello da cui è nato poi il gol di Bonaventura. Ieri lui e Suso si sono cercati parecchio, così come Hakan ha combinato alla grande con Bonaventura e anche con Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra. Una delle grandi qualità del numero 10 rossonero è che può fare male all’avversario sia con un tocco dolce di 5 metri, che con un cambio gioco di 40 metri.

FIDUCIA - Con Gattuso in panchina, Calhanoglu è diventato un titolare inamovibile del Milan e lui sta ripagando la fiducia del suo allenatore con grandissime prestazioni. Quello che stiamo vedendo è certamente un giocatore completamente diverso da quello visto nei primi mesi della stagione con Montella perché tra i meriti di Ringhio c’è anche quello di aver recuperato uno dei pezzi più pregiati della campagna acquisti estiva del club di via Aldo Rossi.