Milan, contro il Napoli senza Romagnoli e Locatelli: Montella pensa a Gomez e Sosa per sostituirli

Milan, contro il Napoli senza Romagnoli e Locatelli: Montella pensa a Gomez e Sosa per sostituirliMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 gennaio 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sabato sera, il Milan è atteso da un match molto importante per la classifica contro il Napoli. Vincenzo Montella dovrà purtroppo fare a meno di due giocatori fondamentali come Romagnoli in difesa e Locatelli a centrocampo: entrambi sono stati infatti fermati per un turno dal Giudice sportivo dopo la gara contro il Torino e per questo motivo non saranno a disposizione per il big-match del prossimo week-end. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, a sostituire gli squalificati dovrebbero essere due acquisti del mercato estivo milanista che finora non hanno convinto del tutto, cioè Gustavo Gomez e Josè Sosa.

IN CRESCITA - Dopo un inizio con qualche difficoltà (molto negativa per esempio la prova all’andata contro il Napoli), il centrale paraguaiano sembra essere in crescita e lo ha dimostrato pure in Coppa Italia contro il Torino, anche se ha ancora importanti margini di miglioramento. Sabato sera, Gomez farà coppia con Paletta, con il quale hanno vedere buone cose nel match di coppa a San Siro contro i granata di Mihajlovic.

DUBBIO SOSA - Qualche dubbio in più c’è invece su Sosa, il quale finora ha convinto pochissimo. L’argentino non è comunque certo di iniziare la partita contro il Napoli dal primo minuto: l’ex Besiktas è infatti in ballottaggio con Bertolacci per prendere il posto di Locatelli davanti alla difesa. Se alla fine dovesse spuntarla l’ex Genoa, il ruolo di mezzala sinistra sarà ricoperto da Pasalic, mentre a destra Kucka è certo di una maglia da titolare. Una gara così importante potrebbe comunque essere quella giusta per Gomez e Sosa per dare una svolta decisiva alla loro stagione (e a quella del Milan).