Maldini: "Milan-cinese? Sono sempre convinto della mia scelta. Se dovessi tornare nel mondo nel calcio sarà col Milan"

Maldini: "Milan-cinese? Sono sempre convinto della mia scelta. Se dovessi tornare nel mondo nel calcio sarà col Milan"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 febbraio 2017, 16:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Paolo Maldini, intervistato da Radio 2 durante la trasmissione "Italia nel pallone", è tornato sulla sua scelta di non accettare l'offerta dei cinesi per entrare nella nuova dirigenza rossonera: "Io sono sempre più convinto della mia scelta (non accettare l'offerta della nuova proprietà cinese ndr.), e i dubbi a una settimana dal closing restano gli stessi. Il futuro? Non so, per ora è così, io non ho mai aspettato niente dalla società e credo sia giusto viverla così, ho dato tanto ma ho anche ricevuto. Se dovessi tornare, chissà quando, sarà però di sicuro col Milan". L'ex capitano si è poi augurato che il Milan riesca a raggiungere il traguardo europeo a fine stagione: "Spero arrivi in Europa League". Nel corso dell'intervista c'è stato spazio anche per ricordare il papà Cesare: "Non era affatto severo.

Era uno all'antica, nato negli Anni '30 con un certo tipo di educazione, con l'esperienza calcistica degli Anni '50 e '60 tempi in cui i giocatori stavano a Milanello dal lunedì mattina alla domenica. Se posso darmi un merito, ho cercato di cambiarlo un po', per farlo stare al passo coi tempi. Ma era tutt'altro che rude".