live mn

Viareggio Cup, Milan-Ujana (3-1): i rossoneri vincono in rimonta nella 2a giornata

LIVE MN - Viareggio Cup, Milan-Ujana (3-1): i rossoneri vincono in rimonta nella 2a giornataMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 16 marzo 2017, 17:02Primo Piano
di Redazione MilanNews

Il Milan vince 3-1 contro l'Ujana nella seconda giornata della Viareggio Cup. I rossoneri allenati da Stefano Nava soffrono le ripartenze della squadra congolese che, dopo essere rimasta in dieci per l'espulsione di Osongo, trova il vantaggio con Likuta direttamente da calcio d'angolo. Il Milan reagisce nella ripresa e trova il pareggio con Tsadjout al 59', bravo a deviare in rete un traversone di Hadziosmanovic. La rete del 2-1 di Zanellato è un pezzo di bravura: il centrocampista manda fuori tempo il diretto marcatore con un finta e segna con un tiro morbido il vantaggio rossonero. Forte, a 8 minuti dalla fine, chiude poi i conti con un preciso colpo di testa su cross di Zucchetti. Milan che sale, dunque, a quota 3 punti nel suo girone, agganciando Belgrano e Spezia che si incontreranno oggi alle 17.30. L'Ujana resta a 0 punti dopo 2 partite. La squadra di Nava affronterà poi domenica lo Spezia nell'ultima e decisiva giornata.

90+1' - Fischio finale! Milan-Ujana 3-1!

90' - 1 minuto di recupero.

87' - Giallo a Kadiata dell'Ujana.

86' - Altro cambio per il Milan: esce Zanellato ed entra Zhikov.

82' - GOL del Milan: Forte insacca di testa su un cross dalla destra di Zucchetti! 3-1 per i rossoneri!

81' - Secondo gol annullato al Milan: punizione di Modic e testa di Bellodi ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

80' - Zucchetti crossa dalla destra, si salva l'Ujana mettendo in angolo.

79' - Ammonito Kikuta dopo un fallo su Zanellato.

77' - Doppia occasione per il Milan, prima Hamadi e poi Forte si scontrano con le parate di Sese.

70' - Cambi anche per il Milan: fuori Hadziosmanovic e Torrasi e al suo posto Forte e Pobega.

69' - Cambi per l'Ujana: escono Likuta, Numbi e Bola, sostituiti da Loko, Traorè e Mulamba.

69' - Ancora Modic si rende pericoloso su punizione con il tiro che esce di pochissimo.

68' - Sulle ali dell'entusiasmo il Milan va vicino al terzo con un pallonetto di Modic che termina alto di un nulla sopra la porta dell'Ujana.

66' - GOL del Milan! Stupendo gol di Zanellato che, dopo aver ricevuto il pallone fuori area, manda fuori tempo con una finta l'avversario e pennella un pallone che Sese non riesce a intercettare. Rossoneri in vantaggio, 2-1!

65' - Hadziosmanovic prova la gran botta: pallone alto sopra la traversa.

64' - Likuta il più pericoloso dell'Ujana: riceve palla da Bola ma scivola sul più bello: graziata la difesa del Milan.

63' - Cambio per l'Ujana: fuori Ngimbi, dentro Justice.

62' - Giallo per Likuta dell'Ujana.

59' - GOL del Milan: Tsadjout fredda Sese dall'interno dell'area piccola dopo l'ennesimo assist dalla destra di Hadziosmanovic! I rossoneri trovano il pareggio, 1-1!

57' - Si rivede ancora una volta l'Ujana nei pressi della porta del Milan: Numbi calcia verso lo specchio, tiro deviato in angolo.

55' - Altro cambio per il Milan: entra Hamadi al posto di Sinani.

55' - Likuta ancora pericoloso e vicino al raddoppio, questa volta da calcio di punizione: Guarnone devia il tiro.

52' - Lancio di Likuta, Bola calcia da buona posizione: para Guarnone in due tempi.

49' - Colpo di testa di Zucchetti che termina tra le braccia di Sese dopo che il portiere dell'Ujana si era reso protagonista di una parata su Modic in precedenza.

47' - Traversa del Milan: mischione in area sugli sviluppi di un angolo e pallone che finisce sulla traversa. Rossoneri sfortunati!

46' - Via al secondo tempo: il pallone ora è dell'Ujana.

- Squadre nuovamente in campo. Cambi per il Milan: fuori De Piano, Agnero e Cortinovis dentro Bellodi, Tsadjout e Zucchetti. L'Ujana ha cambiato il portiere: fuori Kamalanduako e dentro Sese.

45+1' - Fine primo tempo: Milan-Ujana 0-1 proprio agli sgoccioli della prima metà di gara.

45' - GOL dell'Ujana: Likuta calcia dalla bandierina, pallone che rimbalza davanti a Guarnone e che lo beffa direttamente da corner. Africani in vantaggio agli sgoccioli del primo tempo.

45' - Apertura di Zanellato sulla sinistra, cross di Cortinovis sul quale si avventa Kamalanduako, che blocca.

45' - 1 minuto di recupero.

44' - Agnero non riesce nuovamente a sfruttare un'occasione all'interno dell'area piccola dopo un assist proveniente dalla destra.

40' - Pallone servito da Likuta per Ngimbi che si rivela leggermente troppo lungo per l'attaccante dell'Ujana, Guarnone blocca a terra.

37' - Cross calibrato male da Kikonga dopo essere arrivato sul fondo.

36' - Dopo uno scontro di gioco resta a terra Kamalanduako, estremo difensore dell'Ujana.

34' - Bola va in azione personale, tiro alle stelle.

32' - Ngimbi scatenato, ma il pallone viene deviato in calcio d'angolo.

30' - Cosa si è mangiato Agnero! Kamalanduako gli sbarra la strada da buonissima posizione con un ottimo intervento.

26' - Hadziosmanovic ancora pericoloso dalla destra, servito da Zanellato: tiro-cross che non trova la deviazione di nessun compagno.

25' - L'Ujana, nonostante sia in dieci, non si limita a difendersi e basta: ripartenza di Likuta, che serve Traorè, il quale la dà a Bola Iobota: il guardaline, però, alza la bandierina: fuorigioco.

24' - Lando decide di fare il primo cambio: esce Diangeyi ed entra Mbiala.

24' - Modic scalda le mani di Kamalanduako da calcio di punizione, angolo per i rossoneri.

21' - Ujana in 10, rosso per Osongo, che stende Torrasi diretto in porta! Prima svolta del match!

19' - Bola ha il tempo di trovare la coordinazione per calciare dall'interno dell'area sugli sviluppi di un angolo: pallone fuori.

17' - L'Ujana quando riparte può fare male: in quest'occasione Traorè scappa a tutti sulla sinistra e calcia, tiro fuori ma altro rischio per la retroguardia di Nava.

16' - Si rivede il Milan in avanti, su angolo stacca ancora De Piano ma è tutto fermo: offside segnalato al centrocampista rossonero.

15' - Sugli sviluppi Tampo è il primo ad arrivare sul pallone ma la conclusione termina alta sopra la porta difesa da Guarnone.

14' - Nuovamente Likuta pericoloso, che si conquista un altro tiro dalla bandierina dopo una deviazione della difesa rossonera.

13' - Spinge forte l'Ujana, che si conquista un altro calcio d'angolo.

11' - Likuta calcia dalla sinistra, Guarnanone respinge in modo non perfetto, Traorè prova a ribadire in rete, ma viene murato in angolo.

10' - Ngimbi, il più pericoloso tra i congolesi, sguscia via a Cortinovis ed El Hilali, tiro deviato sul fondo: angolo.

9' - Sugli sviluppi sale in cielo Zanellato, ma il colpo di testa del rossonero è fuori.

9' - Sinani prova la botta da fuori area, Kamalanduako si rifuga in angolo.

6' - Dopo l'ottima gara offensiva disputata contro il Belgrano, Hadziosmanovic spinge anche oggi sulla destra, il suo traversone è messo in angolo dalla retroguardia dell'Ujana.

4' - Gol annullato a De Piano dopo un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Modic dalla destra. Fuorigioco segnalato al centrocampista rossonero.

2' - L'Ujana recupera palla e riparte rapidamente in contropiede, traversone di Ngimbi sul quale però nessuno del Milan riesce a intervenire.

1' - Inizia il match, il primo pallone è per i rossoneri.

- Queste le formazioni ufficiali di Milan-Ujana, gara valida come seconda giornata della Viareggio Cup:

MILAN: Guarnone; Hadziosmanovic, Altare, El Hilali, Cortinovis; Torrasi, De Piano, Zanellato; Modic; Agnero, Sinani. A disp.: Del Ventisette, Zucchetti, Bellodi, Curto, Tsdajout, Iudica, Forte, Marchesi, Hamadi, La Ferrara, Zhikov, Pobega. All.: Nava.

UJANA: Kamalanduako; Tampo, Kikonga, Ngimbi, Bola Iobota, Likuta, Luzolo, Diangeyi, Numbi, Osongo, Traoré. A disp.: Sese, Justice, Traoré D., Mulamba, Kabangu, Mobaelua, Zutu, Mabilala, Mbule, Loko, Kadiata. All.: Lando.

Amici di MilanNews.it, tra pochi istanti allo stadio comunale di Altopascio inizierà Milan-Ujana, seconda gara dei rossoneri nella Viareggio Cup. La squadra allenata da Stefano Nava è reduce dalla rocambolesca sconfitta contro gli argentini del Belgrano, mentre i congolesi hanno perso nella partita d'esordio contro lo Spezia. Restate con noi per non perdere neanche un minuto della diretta scritta.