live mn

Viareggio Cup, Empoli-Milan 1-0: finita, rossoneri fuori dalla manifestazione

LIVE MN - Viareggio Cup, Empoli-Milan 1-0: finita, rossoneri fuori dalla manifestazioneMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 marzo 2017, 18:21Primo Piano
di Pietro Mazzara

Il Milan esce dalla Viareggio Cup per mano dell’Empoli. I toscani passano con merito, soprattutto grazie ad un primo tempo nel quale il parziale avrebbe potuto essere anche superiore all’1-0 firmato, su calcio di rigore, da Damiani. Nella ripresa, nessun tiro nello specchio della porta da parte dei ragazzi di Nava che escono dalla competizione.

95' - E' finita, l'Empoli vince 1-0 e passa ai quarti di finale della Viareggio Cup

90' - Siamo nel recupero che sarà di 4 minuti

87' - Dentro Curto per Torrasi

85' - Occasione d'oro per il Milan: Hadziosmanovic mette fuori per Modic che svirgola il pallone. Contropiede empolese che muore sulla scivolata di Pejovic.

83' - Punizione dalla tre quarti di Modic, svetta Altare, ma il gioco era fermo per off-side.

82' - Altro cambio nel Milan: fuori Bellodi e dentro Agnero. El Hilali si abbassa al fianco di Altare al centro della difesa.

76' - Zanellato crossa dal fondo, ma non c'è nessuno nel cuore dell'area a rimorchio.

74' - Miracolo di Guarnone: Zini calcia a giro, Manicone devia di testa cambiando la direzione del pallone e grande riflesso del portiere milanista che mette in angolo sui cui sviluppi non accade nulla.

73' - Altro 3 contro 2 con Traoré che serve Zini che rimette in mezzo, chiude Altare in fallo laterale.

70' - Empoli che ribussa dalle parti di Guarnone: Zini mette in mezzo verso Manicone, Guarnone e Altare deviano due volte il pallone che esce dalla portata della punta empolese.

66' - Altro cross di Hadziosmanovic, questa volta dalla sua corsia di competenza. Sinani decolla e trova l'impatto col pallone, ma anche in questo caso non trova la porta.

64' - Punizione tagliata di Hadziosmanovic: Zanellato anticipato dal suo marcatore

61' - Traversone basso di Zucchetti che taglia l'area piccola dell'Empoli, ma non arriva nessuno a deviare in gol.

60' - Buona transizione offensiva del Milan con El Hilali che allarga per Zucchetti il cui cross viene girato verso la porta da Sinani, palla sul fondo.

57' - Cambio nel Milan: fuori Hamadi ed entra Sinani

56' - Bella serie di triangoli tra Torrasi e Hadziosmanovic con il montenegrino che crossa basso a cercare Tsadjout, ma la punta rossonera viene anticipata in angolo.

51' - Break velocissimo di Traoré che riceve palla dopo che Modic l'aveva persa. Corsa del numero 10 azzurro che entra in area e cerca il destro a giro sul secondo palo. Pallone largo. Occasione potenziale per i toscani.

48' - Cross tagliato di Hadziosmanovic per Zanellato, allontana la difesa toscana.

45' - al via la ripresa

Doppio cambio nel Milan: fuori Marchesi e Bellanova e dentro Zanellato e Zucchetti

È finito il primo tempo al “Fedreghini” di La Spezia tra Empoli e Milan con i toscani meritatamente in vantaggio per 1-0 grazie al rigore di Damiani. Toscani nettamente meglio dei ragazzi di Stefano Nava, che non hanno mai tirato in porta nel corso della prima frazione di gioco mentre gli empolesi, oltre alla rete dagli undici metri, hanno mal gestito almeno un paio di contropiedi in 3 contro 2 con Zini e Traoré che non hanno saputo battere Guarnone.

45' - Fine primo tempo

44' - Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Pejovic che finisce fuori.

43' - Altare sbaglia in fase di uscita dal pressing, Traoré gli ruba palla ma poi gli calcia addosso.

42' - Punizione dal limite dell'Empoli: Zini tocca per Seminara che calcia col mancino, conclusione potente, ma non troppo precisa. 

39' - Cross dalla destra di Bellanova, Seminara rimpalla e poi libera in fallo laterale. Rossoneri senza verve con manovra prevedibile e sotto ritmo.

34' - Nava furente in panchina per la mancata reazione dei suoi che, al momento, non hanno fatto nemmeno un tiro in porta oltre ad aver perso tantissimi palloni in fase di transizione.

28' - EMPOLI IN VANTAGGIO, DAMIANI: esecuzione perfetta del numero 8 empolese che spiazza Guarnone piazzando il pallone alla destra del portiere.

27' - Calcio di rigore per l'Empoli per fallo di Bellodi su Damiani

26' - Altro 3 contro 2 dell'Empoli sulla falsa riga di quello precedente: Traoré apparecchia per Andrea Zini. Il sinistro della punta viene respinto da Guarnone, ma Traoré, da pochi passi, grazia il Milan.

23' - Empoli in pressione: Manicone mette in mezzo dalla sinistra a cercare Traoré, Altare pulisce l'area di rigore milanista.

22' - Damiani difende bene il pallone e trova Traoré che, da dentro l'area di rigore, spara alto sopra la traversa di Guarnone. Grande chance per i toscani.

19' - Ancoa Zini dalla distanza, conclusione di destro che finisce fuori.

18' - El Hilali serve Tsajout che protegge bene il pallone e, di tacco, prova a mettere Hamadi davanti a Giacomel, ma il portiere empolese sceglie bene il tempo d'uscita e disinnesca l'azione milanista.

14' - Break dell'Empoli con Traoré che orchestra il 3 contro 2 dopo aver rubato palla a metà campo: suggerimento per Zini, ma il mancino dell'attaccante toscano viene rimpallato da Altare.

11' - Cross dalla sinistra di Tsadjout per Hamadi che cerca un controllo molto difficile in area di rigore, allontana la difesa empolese.

6' - Destro dai 20 metri di Manicone, pallone che si spegne sul fondo con Guarnone che controlla con lo sguardo la sfera.

4' - Conclusione dalla distanza di Traoré, che finisce fuori alla destra di Guarnone.

0' - Iniziata la partita

Amici di MilanNews.it benvenuti alla diretta testuale di Empoli-Milan, gara valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup:

Queste le formazioni di Empoli-Milan, gara valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup:

EMPOLI: Giacomel; Seminara, Bianchi, Pejovic, Damiani, Zini Andrea, Traoré, Zappella, Buglio, Manicone, Bellini. A disp.: Meli, Zini Alessio, Giampà, Di Leo, Castorani, Tehe, Montaperto, Matteucci, Canestrelli. All.: Dal Canto

MILAN: Guarnone; Bellanova, Bellodi, Altare, Hadziosmanovic; Modic, El Hilali, Marchesi; Torrasi; Tsadjout, Hamadi. A disp.: Del Ventisette, Zucchetti, Cutro, Iudica, Agnero, Forte, Sinani, La Ferrara, Zhikov, Cortinovis, Zanellato, Pobega, De Piano. All.: Nava