live mn

UFFICIALE: Cagliari-Milan si gioca, scongiurato il rinvio del match

LIVE MN - UFFICIALE: Cagliari-Milan si gioca, scongiurato il rinvio del matchMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 16:50Primo Piano
di Simone Nobilini

16.49 - E' arrivato l'ok anche dell'arbitro Guida, dopo il sopralluogo con i capitani di Cagliari e Milan, per far disputare regolarmente la partita in programma tra poco alla Sardegna Arena. Il vento, che ha diminuito la sua intensità, non è considerato un fattore di impedimento al regolare svolgimento del match.

16.14 - Dopo una lunga attesa, è arrivato il sì dal prefetto per la disputa regolare di Cagliari-Milan. I cancelli alla Sardegna Arena sono stati aperti ma la sfida non è ancora sicura al 100%. Toccherà all'arbitro Guida, dopo un attento sopralluogo, decidere se esistono le condizioni per disputare il match o rinviare. 

15.22 - Causa forti raffiche di vento sulla Sardegna Arena, aleggia il rischio del possibile rinvio di Cagliari-Milan. Come raccolto da MilanNews.it, ci sarà un sopralluogo sul manto erboso per verificare la possibilità di giocare la gara. 

14.25 - Il bilancio tra Cagliari e Milan, nelle sfide disputate in Sardegna, vede ancora avanti i rossoneri grazie a 14 vittorie a cinque: completano il dato sui precedenti del match 16 pareggi.

14.05 - Il Cagliari è, insieme all’Inter, la vittima preferita di Kalinic in Serie A: l'attaccante croato, in particolare, realizzò una tripletta in casa della squadra sarda il 23 ottobre 2016 quando vestiva la maglia della Fiorentina, in un match terminato 3-5 per i viola.

14.00 - Tornare al successo dopo oltre due mesi, con l'ultima vittoria esterna ottenuta a Reggio Emilia il 5 novembre scorso contro il Sassuolo, per confermare i buoni segnali di progresso mostrati sul finire dello scorso anno: questo l'obiettivo del Milan di Rino Gattuso per la trasferta odierna a Cagliari, chiamato a migliorare in maniera evidente la propria situazione in classifica in un girone di ritorno che dovrà essere necessariamente, nettamente migliore rispetto ad una prima parte di stagione deludente.

Queste le probabili formazioni dell'anticipo della "Sardegna Arena":

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. All.Lopez

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso