live mn

Montella: "Teniamo molto all'Europa League. Non rischieremo Suso, le due punte sono una possibilità"

LIVE MN - Montella: "Teniamo molto all'Europa League. Non rischieremo Suso, le due punte sono una possibilità"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 22 novembre 2017, 12:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Termina così la conferenza di Montella prima dell'Austria Vienna.

Su campionato e Europa League: "Domani sarà più importante l'Europa League, domenica invece il campionato. Ci teniamo molto a fare bene in Europa, abbiamo grande voglia di partecipare alle coppe. Siamo felici di esser tornati a giocare in Europa".

Sulla condizione fisica: "Il Napoli è molto forte anche fisicamente, è una delle squadre che corrono di più. Sabato, a livello fisico, ha fatto meglio di noi, questo perchè noi abbiamo tenuto di più palla. Noi fisicamente stiamo bene".

Su Romagnoli e Rodriguez: "Non sono uno l'alternativa dell'altro. Rodriguez può fare anche l'esterno a centrocampo, a Napoli non era al 100% e quindi non ho voluto rischiarlo. Con me ha sempre giocato, ha fatto 9 partite di fila e non ho voluto rischiarlo. Finora se non ha giocato è perchè voluto farlo riposare".

Sulla squadra: "Vedo una squadra coesa che crede nel nostro lavoro. Abbiamo aspettative rispetto all'anno scorso. Se vogliamo raggiungere squadre come il Napoli, dobbiamo fare un percorso, stiamo crescendo in personalità e in gioco. Al San Paolo, abbiamo fatto 13 tiri verso la porta, solo l'Atalanta ne ha fatti di più. Abbiamo tenuto di più la palla. I numeri dimostrano che c'è un certo lavoro che stiamo portando avanti. Dobbiamo velocizzare il gioco in alcune situazioni e non sbagliare alcune scelte, così come essere più precisi".

Sulla gara di domani: "Abbiamo la possibilità di mettere al sicuro un obiettivo".

Sulle voci sul Milan: "Siamo bersagliati, ma noi dobbiamo pensare solo al campo. Ormai non ci faccio più caso, se ne parla da tanto come della mia posizione in bilico".

Sul suo ottimismo: "Il cammino di Europa League è molto lungo, non possiamo basare tutte le nostre speranze su una competizione sola. Se domani ipotechiamo la qualificazione, poi possiamo pensare al campionato e abbiamo la possibilità di concentrarci sul campionato al 100%. Una competizione non esclude l'altra".

Sulle prossime partite: "Affrontiamo squadre che stanno dietro di noi in classifica. Ora pensiamo all'Europa, poi penseremo al campionato, dove vogliamo avvicinarci ai primi posti".

Sul Milan: "Se abbiamo l'X Factor? Sì, siamo giovani e abbiamo le possibilità di far vedere le nostre qualità".

Sulla cena di squadra: "E' stata una cosa spontanea, è la dimostrazione che la squadra è un gruppo unico e si vede anche in campo".

Sulle critiche: "Mi dite che cambio molto formazione, ma in realtà non si può fare diversamente".

Sugli attaccanti: "Dobbiamo fare di più in attacco e servire meglio gli attaccanti. Non dobbiamo sbagliare le scelte finali. Sabato abbiamo tirato parecchio verso la porta, quindi dobbiamo migliorare anche nell'esecuzione".

Sull'Europa League: "Ci teniamo molto. La qualificazione sarebbe un traguardo volante importante che ci darebbe la possibilità di preparare poi le gare di campionato con maggiore tranquillità".

Su Suso: "Non sta bene, non vogliamo rischiarlo. Le due punte sono una possibilità".

Sul momento: "Abbiamo bisogno di risultati oltre alla crescita della squadra. Domani è importante per qualificarci al prossimo turno, ci teniamo molto all'Europa League. Ogni partita aiuta a migliorare sotto tutti gli aspetti".

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a Milanello dove tra pochi istanti Vincenzo Montella interverrà in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro l’Austria Vienna. In caso di successo domani sera, i rossoneri saranno certi del passaggio al prossimo turno di Europa League. Restate con noi!!!