live mn

Gattuso in conferenza: "Non dobbiamo dimenticarci le figuracce che abbiamo fatto. La squadra poteva avere più punti"

LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Non dobbiamo dimenticarci le figuracce che abbiamo fatto. La squadra poteva avere più punti"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 25 febbraio 2018, 23:54Primo Piano
di Fabio Anelli

Termina qui la conferenza stampa di Gattuso.

Sulle difficoltà della Roma: "Non l'ho vista in difficoltà. Oggi parliamo di 0-2 ma noi veniamo da un buon momento, non perdiamo da dodici partite. Gli episodi ci hanno agevolato, credo che la Roma sia una squadra molto forte. Siamo stati bravi a rimanere in partita ma non ho visto una Roma in difficoltà"

Sull'aspetto su cui ha lavorato di più: "Oggi da quando sono arrivato c'è gente che ha sofferto perchè si lavorava in modo diverso. Il primo mese è stato duro. Loro hanno saputo soffrire e hanno creduto in qualsiasi cosa veniva proposta. E' normale che la preoccupazione più grande è dimenticarsi delle figuracce sia nella mia gestione, come Benevento e Verona, che nella gestione precedente. Questa squadra poteva avere più punti. La cosa che mi piace di più  è che l'età media è 23/24 anni e i margini di miglioramento sono ampi. Non bisogna dimenticarsi di quello che abbiamo fatto, e ricordarselo nei momenti di difficoltà".

Sulle ripartenze: "La soddisfazione più grande è vedere che la squadra non scompare più dal campo dopo il primo schiaffo. Oggi siamo una squadra compatta che cerca la profondità bene e scivola molto bene. A livello tecnico sapevo che era una squadra valida, la soddisfazione più grande è vedere la squadra che fa tutto quello che deve"

Sulla partita della Roma: "Nel primo tempo a tratti ci ha schiacciato, abbiamo sbagliato tatticamente perchè quando avevamo palla dovevamo farla girare molto di più. La partita è cambiata, a livello tattico la squadra ha giocato ma la Roma ci ha messo sotto. Quando giochi con due attaccanti rischi di appiattirti. La partita è stata questa".

Buona sera amici ed amiche di MilanNews.it. Tra pochi minuti Gennaro Gattuso interverrà in conferenza dalla sala stampa dell'Olimpico dopo l'importante vittoria ottenuta ai danni della Roma. Restate con noi per non perdervi neanche una parola dell'allenatore rossonero.