live mn

Gattuso in conferenza: "Continuerò a far girare Kalinic, Silva e Cutrone. Se sbaglio, il c*lo è mio. Sul trequartista..."

LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Continuerò a far girare Kalinic, Silva e Cutrone. Se sbaglio, il c*lo è mio. Sul trequartista..."MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 22 febbraio 2018, 23:28Primo Piano
di Daniele Castagna

Termina qui la conferenza stampa di mister Gattuso. Un saluto ed un ringraziamento a MilanNews.it!

Se firmi per vincere le prossime gare: "Io sono terrone fiero e orgoglioso, per scaramanzia non firmo nulla. Ho un contratto e senza Mirabelli e Fassone non ero qua, mi sta andando bene. Ora devo solo continuare, poi l'ultimo problema del Milan è Gattuso. Sto invecchiando perché fatico ma sto vivendo qualcosa di stupendo. La notte non dormo ma mi piace, mi fa sentire vivo. Spero, e mi tocco, che camperò qualche anno in meno ma è meglio vivere da leone che da pecora".

Augurio per il prossimo turno di Europa League: "Secondo voi abbiamo preso squadre non difficili fino ad oggi? La Samp è tosta, il Ludogorets era dieci partite europee che non perdeva. Parlano i dati, erano da almeno 6 anni stabilmente nel giro che conta, noi siamo stati fortunati che erano fermi da due mesi per la sosta. Il 3-0 là è bugiardo, se non facciamo gol al 45' viene un'altra gara. A livello di nome, logico che ci siano squadre più forti ma il Ludogorets è certamente più forte di Craiova e Shkendija".

Sui tanti stop fisici: "A livello strumentale siamo stati fortunati perché nessuno ha seri problemi fisici o danni muscolari. Sia Calabria che Musacchio hanno un po' di edema ma niente di più. Ci sta, forse abbiamo sbagliato a far lavorare qualcuno troppo. Davide ha 20 anni ma ha i problemi di un anziano, dobbiamo essere più bravi nell'aspetto del recupero. Sono però certo che entrambi domani proveranno ad allenarsi, l'unico fermo per qualche giorno sarà Antonelli. Inizieremo a dar qualche riposo ai ragazzi perché nel calcio non esiste solo la fatica, ma serve anche studiare e migliorare le teste".

Il trequartista: "Magari lo vedremo, ma oggi il modulo era studiato per far rifiatare qualcuno come Biglia. Ma le cose stanno andando bene, non voglio toccare o cambiare nulla. Alla fine ho provato i due attaccanti ma erano troppo piatti, magari in futuro il trequartista si può fare ma rimanendo compatti di squadra. Voglio fare i complimenti, e ci tengo, a Zapata. Se lo merita, sia lui che Musacchio per il vissuto che hanno meritano di più ma danno professionalità e rispetto. Li ringrazio".

Su Borini: "Da quando sono arrivato non ha mai mollato. Ha la testa da calcio inglese e dà sempre tutto. Ci tiene, ha grande voglia e quando sta fuori ha la faccia poco simpatica. Ma c'è uno splendido rapporto con lui, si mette a disposizione per tutti i ruoli e può fare il tappabuchi, anche se la parola non mi piacel

Le prime parole: "Mi aspettavo di non subire gol e che la difesa si movesse bene. Sembrava una partita facile ma ero molto in pensiero perché so come vanno queste gare. Invece noi siamo stati sul pezzo e abbiamo fatto di tutto per non subire gol. Montolivo era alla seconda gara in tre giorni e ha giocato bene, Locatelli di sostanza e mi aspetto molto da lui. Zapata non giocava dal Rijeka e sono contento per tutti. Anche Mauri si è fatto rispettare, Kalinic bene e a Silva è mancato solo il gol. Cutrone se migliora in qualcosa poi, può anche fare l'esterno. Davanti li farò girare sempre le punte, è inutile che me lo continuate a chiedere. So che il culo è il mio e le scelte le faccio io, ma non dirò mai che qualcuno ha giocato male perché quando c'è senso di appartenenza non li posso bocciare, anzi, sono il più contento".

Amici di MilanNews.it, buona sera e benvenuti! I saluti vi giungono dalla sala conferenze di San Siro dove, tra pochi minuti, mister Gattuso risponderà a tutte le domande dei giornalisti presenti. Non perdetevi nulla, nemmeno una dichiarazione: tutto live, tutto su MilanNews.it!