live mn

Gattuso: "Il primo tempo mi sono arrabbiato tantissimo ma ho visto miglioramenti. Montolivo ha ricordato me ai vecchi tempi"

LIVE MN - Gattuso: "Il primo tempo mi sono arrabbiato tantissimo ma ho visto miglioramenti. Montolivo ha ricordato me ai vecchi tempi"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 10 dicembre 2017, 23:45Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dalla sala conferenze di San Siro, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Sulle verticalizzazioni: "Son contento, ma devi migliorare quando lavori con le catene. Devi migliorare sulle coperture preventive. Oggi abbiamo sofferto tanto. Per giocare così non dobbiamo lasciare tutto questo campo agli avversari".

Sull'abbraccio finale: "Vivo il calcio in questo modo. Mi piace avere un rapporto sincero con i miei giocatori. Qualcuno ogni tanto si incazza o mi fa incazzare. Ma le cose finiscono lì. Ci si dicono le cose in faccia. Pane al pane e vino al vino. Mi escono spontanee le cose, sono fatto così".

Sul proprio lavoro: "Mi trovo bene a fare questo mestiere, mi fa sentire vivo, a tratti oggi si è visto qualcosina. E' il tempo che dirà quello che riusciremo ad esprimere. Sono contento delle verticalizzazioni ma bisogna ancora migliorare . Oggi non siamo stati bravi sulle palle preventiva, bisogna dare meno campo agli avversari".

Su Bonaventura: "Si è fatto trovare pronto, non solo lui. Oggi Montolivo ha fatto due grandi salvataggi, sembrava me ai vecchi tempi. Anche tutta la squadra ha fatto una partita di sacrificio".

Sulla partita, gli aspetti positivi e negativi: "C'è stata una crescita dal punto di vista psicologico rispetto a Benevento. Il primo tempo mi sono arrabbiato tantissimo con Rodriguez e Abate perchè non ci comportavamo in modo corretto e lasciavamo troppo campo al Bologna. Dobbiamo migliorare in difesa, ma non solo. Ma a noi serviva la vittoria, abbiamo spaccato la partita in diverse occasioni. Ho visto una squadra viva. La strada è lunga, bisogna pedalare tantissimo. Abbiamo avuto 21 occasioni in cui abbiamo tirato in porta. Il Bologna ha fatto 11 punti su 21 in trasferta, non è un caso".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala conferenze di San Siro dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà ai giornalisti presenti nel post-partita di Milan-Bologna. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.